Basket, Ragusa puntella il roster, arriva Matea Nikolic

di Pietro Minardi

Matea Nikolic è una nuova giocatrice della Virtus Eirene Ragusa. La società sportiva biancoverde ha acquistato le prestazioni sportive della giovane cestista macedone, classe 2002. Un arrivo che va a puntellare il roster, con una lunga che si unirà alle compagne di squadra guidate da coach Lino Lardo.

Nicolic proviene dalla Stella Azzurra Roma, società militante in A2 e conosciuta per il lavoro di scouting alla ricerca di nuovi talenti. La giocatrice, nonostante la giovane età, vanta però diverse esperienze in nazionale con la Macedonia. Nell’ultima stagione Nikolic ha messo a segno 12 punti di media a gara, raccogliendo quasi 7 rimbalzi a partita, dispensando anche 1,5 assist di media.

NIKOLIC: “RAGUSA SOCIETA’ CON CULTURA E STORIA”

Queste le parole della neogiocatrice della Passalacqua Ragusa. “Sono molto felice di potermi confrontare con un ambiente di livello come quello di Ragusa, per me che vengo da un campionato inferiore sarà interessante lavorare duro per adattarmi al ritmo e provare a togliermi anche qualche soddisfazione. Indossare la maglia di Ragusa mi emoziona positivamente, perché è una società con cultura e storia e quindi ambizione. So che non sarà facile ma sono pronta a mettermi in gioco. So inoltre che i tifosi sono tanto affezionati alla squadra e sarà un piacere giocare anche per loro e condividere momenti che sicuramente saranno indimenticabili”.