Ha chiuso all’undicesimo posto il Catania SSD la sua avventura nella Coppa Italia Aon di beach soccer giocata a Vasto. Gli etnei sono stati sconfitti all’esordio nel tabellone principale dalla Roma BS per 6-3. Match decisamente combattuto, con i capitolini abili a spuntarla nel terzo tempo. Eudin (2) e Luis Enrique hanno timbrato il momentaneo 3-1 rossazzurro (di Poltronetti la rete capitolina), poi la rimonta della Roma grazie a Giusto, Damm (2) e Giordani.
Sulla sabbia della Beach Arena incastonata sul Lungomare Cordella, il Catania ha dunque proseguito il cammino alternativo per ottenere il miglior piazzamento dal 9° al 14° posto, battendo i padroni di casa della Vastese con un perentorio 11-4. Mattatore della sfida uno scatenato Verra (poker). Eudin (2), Chiavaro, Del Duca, Luis Enrique, Giuffrida e Gaston gli altri giocatori a bersaglio in un confronto mai in discussione.
In semifinale, contro la Sambenedettese, ai rossazzurri è risultato fatale il passivo del secondo tempo (1-3) dopo l’iniziale vantaggio firmato da Verra. Chiavaro e Sirico, che aveva momentaneamente riportato la situazione in equilibrio, inoltre in gol. Per i marchigiani i sigilli di Miceli, Mascaro e Raphael (2), con quest’ultimo autore della rete della vittoria (4-3), al 10’ del terzo parziale, su una contestata decisione.
Nella finale valida per l’11°/12° posto il Catania ha travolto 8-2 l’Icierre Lamezia, uscendo a testa alta dalla manifestazione. Ad opera di Eudin (2), Del Duca, un’autorete, Parra, De Fazio, Gaston e Giuffrida le firme sulle goleada compiuta ai danni dei calabresi.
L’analisi conclusiva dell’allenatore Mario Giuffrida che vede il bicchiere mezzo pieno: <<Le prestazioni delle partite sono state di notevole fattura. I ragazzi hanno dimostrato di avere capacità e mentalità, oltre alla voglia di far bene e vincere. In questo periodo di allenamenti dobbiamo migliorare ancora di più, per crescere e far sì che il progetto iniziato qualche mese fa venga alimentato e portato avanti>>. Il commento del difensore Antonio De Fazio: <<Contro il Lamezia abbiamo fatto una buona prestazione, reagendo positivamente alla sconfitta precedente. Adesso ci riposiamo e poi ci prepareremo per la tappa di Catania della Poule Scudetto che sarà importantissima per il nostro proseguo di stagione>>.