In casa Catania continua incessantemente la programmazione per la nuova stagione. Tanti gli aspetti da curare e su cui ragionare tra l’allestimento della squadra e il luogo dove svolgere il ritiro e poi gli allenamenti.
Mentre proseguono costantemente i lavori allo stadio Angelo Massimino, è certo ormai che il Catania guidato da Tabbiani svolgerà il ritiro estivo pre campionato a Zafferana Etnea tra l’ultima settimana di luglio e le prime di agosto. I rossazzurri dunque si raduneranno allo stadio comunale del paese etneo, lontano dal caldo cittadino e alloggeranno presso l’Hotel Esperia Palace. Sarà un mese di lavoro costante per il direttore sportivo Laneri insieme al vice presidente Vincenzo Grella per costruire la rosa giusta da consegnare al tecnico Tabbiani.
L’obiettivo della società resta quello di creare una squadra competitiva che si adatti al 4-3-3, modulo chiave e di riferimento. Diversi i nomi già in circolazione ma soprattutto gli interrogativi riguardano le conferme e le partenze dei protagonisti della promozione tra i professionisti. La società etnea punta su una rivoluzione della rosa che veda solo qualche riconferma per dare poi maggiore qualità a una squadra che dovrà dire la sua in Serie C. Grella d’altronde è stato chiaro a riguardo: il Catania dovrà avere un’identità ben riconoscibile che vada al di là dei risultati. Tra le possibili riconferme i nomi di Russotto, Lorenzini, Castellini e Rapisarda che potrebbero vestire rossazzurro ancora una stagione.
Nel frattempo il presidente etneo Pelligra ha lasciato l’isola dopo aver partecipato ad eventi e riunioni con la società. Tanti i colloqui e i confronti per perfezionare ogni tassello in vista della prossima stagione. Dialoghi però non ancora finiti e che vedranno prossimamente un confronto anche con il tecnico Tabbiani per mettere a punto la rosa.
Intanto uscite anche le date ufficiali della stagione 2023/24 di Serie C. Il campionato inizierà domenica 27 agosto, mentre la Coppa Italia inizierà il 20.