Campionati Italiani Paraciclismo,5 siciliani presenti a Codogno. Diretta su Rai Sport

di Redazione

Saranno in tutto 5 gli atleti siciliani, in rappresentanza di tre società sportive, ad essere presenti ai Campionati Italiani di Paraciclismo in programma a Codogno. Si inizierà Sabato 24 giugno alle ore 14:00 con la Prova a Cronometro. La giornata di Domenica 25 giugno è invece a partire dalle ore 8:30 dedicata a tutte le Gare in Linea. Le società rappresentate sono la ASD Peppe Mole’ (T1 triciclo Nari Fabio; C3 Messina Marco; C5 Pisano Marco ) ASD Monte pellegrino (MH4 Girolamo Randazzo)  e la ASD Bike Noto – Salvatore Rametta (MC5 Corrado Toro).

A guidare la comitiva siciliana il Tecnico Regionale e Responsabile del settore Paralimpico del Comitato Regionale di Federciclismo Claudio Mole’, il Direttore Sportivo Francesco Rubino e Fabrizio Cavaliere. Siamo molto felici – ha dichiarato Claudio Mole’ – di essere a questo ennesimo appuntamento che assegna il tricolore per le varie categorie. La sede scelta dalla Federazione, Codogno, non è casuale ma vuole essere in ricordo del 1° caso Covid in Italia. Siamo molto determinati a portare in Sicilia un risultato importante, in una prova, soprattutto quella in linea di domenica 25, per nulla facile. Un percorso piatto ma con diverse curve a 90° che metteranno a dura prova tutti i partecipanti, ma abbiamo ragazzi che hanno già raccolto risultati importanti, come Nari, Messina e Pisano”. 

Seguirà al termine delle prove il cerimoniale di premiazione con la consegna di ben 50 Titoli Tricolori seguite da medaglie e riconoscimenti sportivi e non solo. La Rassegna Tricolore Paralimpica di Codogno 2023 sarà trasmessa in differita sui canali di Rai Sport (ch. 58 del satellitare) con un servizio di 50′ della gara MH3 a partire dalle ore 16:00 di domenica.