Sedici ori per il Team Sicilia del Maestro Cesare Belluardo
di Antonio IngrassiaAltri sport28 Giugno 2023 - 03:09
Svolta ad Augusta la manifestazione “Augusta Fight Night” di Kick Boxing organizzata dalla XFC Federation (Xtreme Fighter Champion), gara del circuito Predator XFC. Presenti, tra gli altri, atleti dell’ ASD Team Sicilia di Trapani diretta dal Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 8°dan), con una compagine di 10 atleti che hanno gareggiato in diverse categorie e discipline della Kick Boxing (Point Fighting, Continuous Fighting, Low Kick). I giovani marzialisti trapanesi hanno ottenuto in totale ben 17 vittorie ed ancora 6 medaglie d’argento vincendo, con l’atleta Gianluca Minunno, anche nel quadrangolare “Best Fighter” del point fighting cadetti il prestigioso cinturone dedicato a questa specialità, messo in palio dal Presidente XFC Alessandro Cecchini.
Nel dettaglio:
Gianluca Minunno: cinturone Best Fighter Point Fighting ed 1 oro.
Davide Bonventre: 2 ori ed 1 argento.
Antonino Vaccaro: 2 ori.
Mariaelena Vaccaro: 3 ori.
Leonardo Sorrentino: 2 ori.
Rosario Favara: 1 oro ed 1 Argento.
Noemi Enea: 2 ori ed 1 argento.
Giuseppe Cangemi: 1 oro e 2 argenti.
Alessandro Spada: 1 oro.
Sofia Spada: 1 oro ed 1 argento.
“Dopo il successo del campionato italiano XFC 2023 svolto a Roma, prosegue frenetica l’attività della XFC Federation in Sicilia. Previste diverse manifestazioni nella regione ed a Trapani, corsi tecnici e di formazione arbitrale. Da evidenziare quelli già effettuati durante la stagione sportiva che si sta concludendo. Tra questi ricordiamo il Campionato Regionale XFC svolto a Paceco, dichiara il Maestro Cesare Belluardo (Presidente regione Sicilia XFC). Da citare che ad Augusta è stato un successo, confermando l’attenzione della XFC verso questa specialità della kick boxing, che in Sicilia ha un grande seguito”.
Nella foto: il Maestro Cesare Belluardo con gli atleti Davide Bonventre, Antonino e Mariaelena Vaccaro, Leonardo Sorrentino, Rosario Favara, Gianluca Minunno, Giuseppe Cangemi, Noemi Enea, Alessandro e Sofia Spada.