Catania, Tabbiani arriva in città: “Non vedo l’ora di iniziare”

di Alessia Lo Monaco

Si conclude oggi, con la fine del mese di giugno, la stagione 2022/23 del Catania. A un anno dal suo arrivo ai piedi dell’Etna, il presidente del Catania Ross Pelligra tira le somme di questa prima stagione ricca di successi e che, soprattutto, rappresenta l’inizio della rinascita del calcio in città: “Prima di riporre definitivamente in bacheca i trofei e la targa ci congratuliamo con tutti i protagonisti di un’annata davvero brillante, in cui abbiamo raggiunto gli obiettivi agonistici e di crescita, e soprattutto ringraziamo chi ci ha garantito sostegno e incoraggiamento: i nostri tifosi, gli sponsor e tutte le persone con le quali abbiamo dialogato proficuamente”.  Tanti i trofei conquistati in questo primo anno con una bacheca che vede, oltre il primo posto in Serie D, anche la Coppa Italia Dilettanti Femminile, il Campionato Eccellenza Femminile e i titoli di Campioni Provinciali Under 17 e Under 15.

L’arrivo di Tabbiani a Catania 

Intanto ieri sera è atterrato in città Luca Tabbiani. Il neo tecnico originario di Genova è il primo tassello da cui partirà il Catania la prossima stagione in Serie C. Ad attenderlo in aeroporto, oltre il direttore sportivo Antonello Laneri e il collaboratore tecnico Emanuele Catania, erano presenti anche alcuni tifosi rossazzurri, nonostante la tarda ora. Un’entusiasmo che ha spinto i supporters etnei a chiedere selfie e a rivolgere qualche parola di stima e incoraggiamento al neo tecnico rossazzurro. 

Un’accoglienza che non è passata inosservata e che ha emozionato Tabbiani, come ha dichiarato lui stesso subito dopo sui canali ufficiali della società: “Ho avuto delle bellissime sensazioni al mio arrivo. Si percepisce la passione dei catanesi. È un grande orgoglio essere qua. Ho avuto diversi colloqui con il direttore durante i quali abbiamo discusso sulla rosa. Domani (oggi ndr) incontrerò Grella per continuare a parlare di mercato. A me piace una squadra aggressiva e che abbia dominio in partita. Non vedo l’ora di iniziare, poi ciò che farà la differenza sarà l’alchimia tra squadra e staff. I ricordi che ho di Catania sono molto positivi e so di essere arrivato in una grande piazza. Tutti mi hanno detto che la città è stupenda e non vedo l’ora di scoprirla.”

Dopo gli incontri con la società, in settimana sarà prevista la conferenza stampa di presentazione. 

 

 

Foto Catania FC