Una vittoria straordinaria per i giovani rossazzurri che stravincono il torneo giovanile più importante al mondo svolto come sempre a Lignano Sabbiadoro.
I giovanissimi pallanuotisti guidati da Gianluca Sudano ed Eugenio Russo (presente anche Michele Pennisi in qualità di accompagnatore) hanno vinto partita su partita battendo poi in finale la PN Salerno per 21-9.
Un risultato storico per le giovanili della Nuoto Catania che chiaramente fa ben sperare per il futuro della società rossazzurra presieduta da Mario Torrisi che ha commentato: “Sono strafelice e orgoglioso di essere il Presidente di questi splendidi ragazzi che sono il futuro della pallanuoto catanese. Al di là del grande risultato, gesti tecnici di ottimo livello, tenuta fisica straordinaria e grande mentalità, complimenti e bravissimi tutti. Questo risultato deve servire per far capire a tutti coloro che amano questo sport che la Nuoto Catania è un patrimonio di tutti e rappresenta la pallanuoto nella nostra città. Il cuore rossazzurro batte forte”.
Soddisfatta anche la responsabile del settore giovanile Giusi Malato: “Siamo molto felici di questo risultato, per la prima volta una squadra catanese e siciliana arriva sul gradino più alto del podio dell’Habawaba U13 Plus. Grande merito va dato agli allenatori, ai ragazzi, ai genitori che hanno sopportato e supportato tutti gli allenamenti in vista di questo impegno, che costituisce per questa categoria il più importante in assoluto.