Calcio a 5, il Mascalucia conferma mister Incatasciato e tre pilastri della squadra

di Alessandro Calleri

In Serie A2 con un bel carico di certezze. Ottenuta la storica promozione, il Mascalucia C5 pianifica un futuro ambizioso partendo dalla riconferma di mister Alberto Incatasciato. Gli etnei saranno ai nastri di partenza della stagione 2023/2024 in un campionato del tutto nuovo, da affrontare con entusiasmo e tanta voglia di stupire. La società del presidente Caruso non ha avuto dubbi nel continuare ad affidarsi all’esperto tecnico capace di vincere il campionato di B già al suo primo anno in biancazzurro.

<<Sono contento di poter continuare il progetto con il Mascalucia – commenta Incatasciato – dopo la cavalcata leggendaria della scorsa stagione. Con il direttore e il presidente abbiamo deciso di proseguire la linea verde intrapresa lo scorso anno. Parte del gruppo dello scorso anno verrà piacevolmente riconfermato, con qualche innesto giovane volto a migliorare la qualità della rosa>>.

Marletta, Longo e D’Arrigo restano al Mascalucia C5

Nel girone D di Serie A2 il Mascalucia sfiderà, tra le altre, avversarie di lunga data quali Futsal Canicattì, Città di Palermo e Ecosistem Lamezia, ma incrocerà anche tante nuove rivali. <<Siamo consapevoli delle difficoltà insite nel campionato di Serie A2 – dice Incatasciato – dove incontreremo squadre di grande blasone, con esperienza e tanta qualità. Guarderemo noi stessi, step by step, per fare il meglio possibile, mettendo al centro il lavoro, il sudore e l’impegno settimanale degli allenamenti>>.

Per quanto concerne il roster, la società si è subito mossa per mantenere lo zoccolo duro, riconfermando Danilo Longo, Antonio D’Arrigo e Marco Marletta, tre autentici simboli della squadra. <<Siamo pronti per confrontarci in questa nuova realtà, con la volontà di sudare la maglia per fare una stagione all’altezza delle aspettative. Sarà un campionato nuovo in cui dovremo adattarci – afferma Longo – ma da capitano assicuro che la società è pronta ad onorare il campionato, che è stato conquistato con tanto impegno nella cavalcata dell’anno scorso>>.

Se in maglia biancazzurra Longo ha esultato ben 48 volte, chi ha fatto registrare il record di segnature è stato Antonio D’Arrigo, con quattro anni di militanza all’attivo e autore di 14 gol nella stagione 2022/23: <<Siamo felici di iniziare questa nuova parentesi con il Mascalucia, un nuovo campionato che abbiamo conquistato con sudore, impegno e dedizione. Daremo tutto per questa maglia, che ormai è una seconda pelle, per raggiungere gli obiettivi stagionali preposti>>.

Marco Marletta ha giocato anche in categorie superiori con maglie blasonate e può mettere la sua esperienza al servizio dei compagni: <<È un onore essere stato riconfermato dal Mascalucia e ringrazio il presidente per questo. È un palcoscenico importante per questa squadra e la volontà è di lavorare in maniera armonica per far bene, partita dopo partita. L’anno scorso abbiamo trovato un equilibrio perfetto tra squadra, staff e dirigenza. Sono contento di ritrovare ancora gli stessi compagni di viaggio. Il gruppo è unito per ripagare la fiducia posta in noi da parte della società>>. Il Mascalucia C5 ha invece salutato Luca Tamurella, grande protagonista della promozione con 26 reti e 9 assist in 20 partite, tornato alla Gear Piazza Armerina.