Triathlon, Riccardo Cultore è campione italiano nella categoria Youth B

di Redazione

Ai Campionati Italiani di Triathlon che si sono disputati a Spresiano di Lovadina (TV), Riccardo Cultore si aggiudica il titolo Italiano di Triathlon cat. Youth B realizzando cosi una tripletta storica, essendosi già aggiudicato per il 2023 i titoli di Aquathlon e Duathlon , Marta Catalano in top ten (9°)

Nella cat. Junior , la staffetta Sviluppo ( Cultore , Camarda, Modica , Catalano) conquista il 4° Posto, nella coppa delle Regioni cat. Junior composta per la meta da nostri Atleti ( Cultore e Catalano) si piazza al 5° posto. In crescita i risultati di tutti i nostri atleti nelle prove individuali con Camarda 24.mo, Modica 58.mo, Lo Casto 60.mo, Raneli 71.mo, Sisia 88.mo , Calcagno 119.mo e Lo Grande 122.mo.

Ha sicuramente contribuito all’ottenimento di questi risultati il Ritiro fatto nelle due settimane precedenti alle gare a Livigno – ha dichiarato il Tecnico della Mimmo Ferrito Gualtiero Guerreri. “I nostri atleti – ha proseguito il tecnico – si sono potuti allenare presso Aquagranda nella nuova Vasca da 50.mt e nell’ impianto di Atletica e sfruttare a pieno il territorio vero e proprio parco giochi per il ciclismo. Valore aggiunto del ritiro l’opportunità di stare a stretto contatto durante gli allenamenti con Atleti di alto livello come Paltrinieri , Acerenza , Martinenghi , Alice Betto e Giulio Molinari , sempre disponibili nei confronti delle giovani leve”.