Catania, riconferma per 8 calciatori: ecco i nomi

di Alessia Lo Monaco

Arrivano le prime conferme in casa Catania. In attesa della presentazione del nuovo tecnico Tabbiani, in programma subito dopo l’arrivo in città del presidente Pelligra, qualcosa si muove.

Il ritiro a Zafferana

Il direttore sportivo Laneri e il vice presidente Grella continuano incessantemente a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione tra i professionisti. Qualche giorno fa è arrivata l’ufficialità delle date del ritiro che si svolgerà a porte chiuse a Zafferana, lontano dal caldo della città etnea.

“Giovedì 20 luglio, nell’arco di tre giorni, i calciatori della prima squadra sosterranno in città le visite mediche e svolgeranno i test propedeutici all’avvio della preparazione. 

I rossazzurri si raduneranno sabato 22 luglio in serata a Zafferana Etnea, sede del nostro pre-campionato 2023/2024 e accogliente comune nel territorio del Parco regionale dell’Etna, alle pendici del vulcano proclamato nel 2013 “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”. 

Il primo allenamento allo stadio “Franco Lagona” si svolgerà  domenica 23 luglio. Il ritiro si concluderà domenica 13 agosto.”

Le prime ufficialità

In giornata la società etnea ha ufficializzato i primi rinnovi per la prossima stagione. A stipulare un contratto professionistico sono stati in otto: Alessio Castellini, Giuseppe De Luca, Giuseppe Giovinco, Filippo Lorenzini, Francesco Rapisarda, Giuseppe Rizzo, Manuel Sarao e Michele Somma. Sorprendono le assenze di Palermo e Russotto, con quest’ultimo che la scorsa settimana aveva pubblicato un post sul proprio profilo Instagram che suonava quasi d’addio. Non è da escludersi che qualche giocatore confermato potrebbe lasciare Catania mentre nei prossimi giorni si attendono anche le prime ufficialità dei nuovi innesti in vista dell’imminente inizio della preparazione atletica sotto gli ordini di Luca Tabbiani.