La Meta Catania parla brasiliano. Ingaggiato Timm, Bocão ancora in rossazzurro

di Alessandro Calleri

La Meta Catania Bricocity si tinge sempre più di verdeoro in vista del massimo campionato di calcio a 5 2023/2024. Ufficiale l’ingaggio del portiere di origini brasiliane Joao Carlos Timm. L’estremo difensore, proveniente dal club 360GG Monastir, è pronto per una nuova e stimolante avventura alla falde dell’Etna.

Classe 1995, è esploso tra le file del Kaos Futsal nel 2014-2015, esperienza durata fino al 2017-18. Portiere reattivo tra i pali, è molto abile anche palla al piede, agendo da play. Nel suo palmares figura l’ottima stagione (2018-2019) in A2 a Padova, nella quale ha contribuito al ritorno tra le “big” del Petrarca, poi la tappa romana all’Aniene nel 2019-2020 e le esperienze con CDM e Bernarda Futsal. Adesso indosserà i colori della Meta Catania: “Non vedo l’ora di iniziare, per vivere una grandissima stagione insieme a tutti quanti” ha detto alla pagina ufficiale salutando tifosi etnei.

Il portiere Timm, volto nuovo della Meta Catania

Non finisce qui, perché il club rossazzurro ha comunicato di aver consolidato l’accordo già siglato lo scorso maggio prima delle gare playoff con il brasiliano Bocão che sarà uno dei pilastri della squadra futura, segno di come l’ambizioso presidente Enrico Musumeci non voglia lasciare nulla al caso.

Il centrale difensivo, meglio noto come Wesley Porfirio Machado, arrivato lo scorso anno dal Betis, ha mostrato muscoli, forza e dedizione al lavoro, unito ad un senso tattico pazzesco, ma soprattutto è stato anche letale sotto porta, alzando così l’asticella anche in termini realizzativi. I dati lo testimoniano: la scorsa regular season si è chiusa con ben 13 reti all’attivo. In carriera ha vinto due scudetti e altrettante Coppe Italia con Asti e Acqua&Sapone.

Per lui, classe 1989, si apre un nuovo capitolo con la maglia della Meta Catania: “Non vedo l’ora di iniziare insieme ai miei compagni, vi aspettiamo numerosi al PalaCatania nella prossima stagione”. Dopo la conferma di Pulvirenti e l’arrivo del bomber Turmena (altro brasiliano), due ulteriori e importantissimi tasselli alla corte del nuovo coach Juanra.