5ª TAPPA TOUR OF QINGHAI LAKE: VINCE ZANONCELLO, BALDACCINI SECONDO NELLA GENERALE

di Valentino Sucato

 

Arriva la seconda vittoria italiana nel Tour of Qinghai Lake. Dopo la vittoria nella terza tappa di Baldaccini (Team Corratec) stamattina sulle strade cinese a vincere in vilata sul traguardo di Qilian è stato Enrico Zanoncello (Green Project CSF Bardiani Faizanè) già al suo terzo successo in questa stagione. Nella tappa di oggi ottima performance della squadra di Reverberi che piazza Luca Colnaghi in quinta posizione e Henok Mulubrhan al settimo. A completare la felice giornata delle squadre italiane anche il quarto posto di Attilio Viviani (Team Corratec) e il 10 posto del suo compagno di squadra, Nicolas Dalla Valle.

“È stata una gara molto dura – ha detto Zanoncello dopo aver tagliato il traguardo- all’inizio c’è stata un po’ di confusione e ventagli, passato il primo GPM la squadra ha tirato per riprendere la fuga. Nel finale mi hanno aiutato molto i miei compagni Luca Colnaghi e Henok Mulubrhan, sono molto contento per la vittoria, venivamo da quattro tappe dove siamo sempre andati vicino alla vittoria ma non abbiamo mai concretizzato, oggi finalmente è arrivata. Ringrazio ovviamente i miei compagni di squadra”.

Al comando della classifica della montagna c’è Alessio Nieri (Green Project Bardiani CSF Faizane) resta saldamente al comando della classifica scalatori e Henok Mulubrhan compagno di squadra di Nieri è leader della classifica a punti. l’eritreo inoltre è 5° in classifica generale a 50” dalla maglia gialla.

L’ORDINE D’ARRIVO:

1. ZANONCELLO Enrico (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) 4:03:06
2. LÓPEZ DE ABETXUKO Andoni (Euskaltel – Euskadi)
3. JOHANNINK Jelle (ABLOC CT)
4. VIVIANI Attilio (Team Corratec – Selle Italia)
5. COLNAGHI Luca (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè)

6. MUDGWAY Luke (Bolton Equities Black Spoke)
7. MULUBRHAN Henok (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè)
8. FERNÁNDEZ Miguel Ángel (Burgos-BH)
9. BOU Joan (Euskaltel – Euskadi)
10.DALLA VALLE Nicolas (Team Corratec – Selle Italia)

Al comando della classifica della montagna c’è Alessio Nieri (Green Project Bardiani CSF Faizane) resta saldamente al comando della classifica scalatori e Henok Mulubrhan compagno di squadra di Nieri è leader della classifica a punti. In classifica generale a 36” dalla maglia gialla Parades, c’è secondo, Davide Baldaccini e quinto a 50″ Mulubrhan.