La Canottieri TeLiMar alle selezioni per la Coupe de la Jeunesse

di Redazione

Domani mattina, sabato 15 luglio, la Canottieri TeLiMar sarà impegnata a Piediluco nelle selezioni Under 19 per la Coupe de la Jeunesse. Come da comunicato della Federazione Italiana Canottaggio, gli aspiranti azzurrini saranno chiamati a darsi battaglia all’ultimo colpo di remo con l’obiettivo di strappare una maglia dell’Italia per le imbarcazioni che la direzione tecnica schiererà ad Amsterdam, sulle acque del Bosbaan, dal 28 al 30 luglio. A valutare le prove delle future leve azzurre sarà il responsabile tecnico della Coupe, Luigi De Lucia, che di concerto con i capoallenatori Massimo Casula (femminile) e Valter Molea (maschile), darà il benestare per la direzione tecnica alla partenza per l’Olanda delle barche che avranno primeggiato nelle selezioni.

La Canottieri TeLiMar si presenterà alle selezioni sul lago umbro con due giovani atleti: Nicolò Caltabellotta in Doppio maschile Under 19 misto con il Circolo Canottieri Irno e Caterina Piredda in Doppio femminile Under 19 misto con il Circolo Canottieri Roma.

Per Dario Durante, allenatore del settore giovanile del Club dell’Addaura insieme a Giorgia Lo Bue, “l’obiettivo di questa partecipazione alla selezione sarà di misurarsi ancora una volta con i migliori equipaggi italiani. In questo modo i nostri due atleti potranno arricchire il loro bagaglio d’esperienza”.