Catania, Chiarella e Bethers di nuovo in rossazzurro

di Alessia Lo Monaco

Continuano le ufficialità in casa Catania. In vista dell’inizio del ritiro fissato per la prossima settimana a Zafferana, la società rossazzurra conferma alcuni colpi in entrata. Nei giorni scorsi, come avevamo riportato, erano arrivate le riconferme di alcuni giocatori della scorsa stagione e l’ingaggio dell’attaccante Chiricò. 

Settimana calda quella etnea che ha visto altre due ufficialità nella giornata di oggi. 

Marco Chiarella a titolo definitivo

In mattinata è arrivata la conferma del ritorno di Marco Chiarella che torna a Catania dal Pescara a titolo definitivo. L’attaccante nato a Penne (Pescara) il 14 agosto 2002 indosserà la maglia rossazzurra per la seconda stagione consecutiva. “Nell’annata appena conclusa – come si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale del Catania – Chiarella ha sommato 20 presenze, realizzando 5 reti e sommando 3 assist.”

Bethers ritorna in rossazzurro

Quello di Chiarella non è l’unico colpo della giornata. In serata infatti, la società ha ufficializzato il ritorno in rossazzurro di Bethers. Un arrivo già nell’aria nelle ultime settimane e che adesso si è concretizzato. 

Questo il comunicato ufficiale: 

“Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Klāvs Bethers, nato ad Aizpute il 24 dicembre 2003. Il nazionale lettone under 21, che indosserà la maglia rossazzurra per la seconda stagione consecutiva, ha sottoscritto il suo primo contratto professionistico. Nell’annata appena conclusa, il giovane estremo difensore ha sommato 34 presenze, mantenendo la porta inviolata in 17 occasioni.”