Il palermitano Salvatore Ribaudo nella serie A macedone con il club di Pandev

di Omar Menolascina

Il Brera Strumica annuncia il suo primo acquisto italiano: il palermitano Salvatore Ribaudo, ex Parma, approda in Macedonia del Nord. La squadra fondata a presieduta da Goran Pandev, che ad agosto comincerà la sua nuova avventura nella Prva Makedonska Fudbalska Liga, la serie A macedone, ha ingaggiato la giovane ala e trequartista che ha passato la seconda metà della scorsa stagione in Spagna, nelle fila del Real Ávila.

Ribaudo con la maglia del Parma

Nato a Palermo il 7 luglio del 2004, Ribaudo ha da compiuto da poco 19 anni. Talento precoce, ha iniziato a giocare ad appena tre anni nella scuola calcio Borgo Nuovo per poi passare al Palermo. Da qui si è trasferito al Parma. Grazie alle sue prestazioni nei campionati giovanili, è stato convocato in Nazionale Under 15 e ha attirato su di sé le attenzioni del team Raiola, entrando nella sua scuderia.

Mancino naturale, ha già dimostrato eccellenti doti balistiche, proponendosi come specialista dei calci piazzati ed ottimo finalizzatore e rifinitore. Nella prima parte della scorsa annata agonistica, Ribaudo ha disputato 12 partite con la maglia del Parma nel campionato Primavera 2, mettendo insieme 4 gol ed altrettanti assist.

A Strumica, Ribaudo ritroverà Giovanni Valenti, suo tecnico nell’Under 18 del Parma. “Sono molto contento di indossare questi colori e di poter tornare a lavorare con mister Valenti – queste le prime parole di Ribaudo, da giocatore del Brera Strumica -. Farò di tutto per aiutare i miei compagni a raggiungere ambiziosi obiettivi”.