IRRC. Sallustro centra la top 10 internazionale nella tappa di Chimay

di Elio Natale Coppola

Salvo Sallustro non riesce a fare in meno di competere in moto. Il campione italiano CIVS, il fine settimana del 22 e 23 Luglio, ha varcato il confine ed ha raggiunto la cittadina belga di Chimay per partecipare al 4° round dell’IRRC. Il netino ed il suo staff hanno approfittato dell’evento internazionale per accumulare kilometri e mettersi alla prova in vista del ManxGP. Oltre a ciò, queste gare si sono rivelate utili anche per mantenersi in allenamento in vista della prossima tappa del campionato italiano naked CIVS del 5/6 Agosto di Spoleto.

Un week-end movimentato quello del netino in terra belga. La pioggia che si è abbattuta sul circuito di Chimay ha costretto Sallustro ed il suo staff ad operazioni straordinarie per finire la gara. Come scopriremo dalle sue parole, la gara più sofferta è stata la 1 di sabato 22 dove il siciliano ha chiuso in 18ª posizione con un crono complessivo di 17:32.542. I problemi vengono risolti in gara 2 ed è qui che arriva la prima top 10 in IRRC con il tempo di 12:31.074.

Queste le parole di Sallustro dopo le prove. “Rientrare nella top 10 dell’IRRC è una soddisfazione incredibile. Abbiamo portato a casa uno splendido risultato. Pensando anche alle condizioni metereologiche avverse perchè a Chimay ha piovuto per tutto il tempo e abbiamo dovuto fare un gran lavoro per sistemare il tutto tra gara 1 e gara 2. Specialmente in gara 1 abbiamo avuto qualche rogna con l’elettronica che ci ha rallentati. Nell’uscita successiva abbiamo abbassato un po’ i controlli e guidando alla vecchia maniera siamo riusciti a portare a casa un risultato importante. Questa gara di Chimay, inoltre, è stato un ottimo banco di prova e ci è servita come allenamento per il prossimo ManxGP. Siamo molto soddisfatti.”

Classifica completa su IRRC