Dalla Fair Play Messina alla Juventus. Il talentuoso calciatore palermitano Davide Guarneri è passato, a titolo definitivo, dal club peloritano alla gloriosa società torinese. L’attaccante classe 2009, nato e cresciuto a Borgetto, giocherà con la maglia bianconera il campionato nazionale Under 15.
Guarneri ha totalizzato con la Fair Play Messina nella passata stagione oltre 30 reti nel torneo U15 regionale, che ha visto la formazione dello Stretto allenata da Valerio Leto vincere il proprio girone, certificando a suon di gol, assist e giocate, efficaci e mai fine a se stesse, un’annata agonistica da incorniciare.
Nel percorso di crescita, oltre alle tantissime realizzazioni, Guarneri ha contribuito al successo nel raggruppamento sicliiano (biennio 2008-2009) e all’affermazione degli Under 17 provinciale, con la quale ha disputato l’intera fase finale. Ora, ad attenderlo, una nuova avventura, la più importante a cui possa ambire un ragazzo neppure quindicenne, che sogna in grande e che ha il talento per imporsi anche tra i big del calcio giovanile italiano. “Tifiamo, già da adesso, per te! In bocca al lupo Davide, felici di aver contribuito in minima parte alla tua crescita”, si legge nel post pubblicato sulla pagina facebook della Fair Play Messina.