Calcio Eccellenza femminile, alla JSL arrivano Francesca Amante e Carlotta Saraniti

di Redazione

Si completa il puzzle tecnico della JSL Women 2023/24, che disputerà il campionato regionale di Eccellenza di calcio femminile. L’organico neroverde è stato arricchito dagli arrivi di Francesca Amante e Carlotta Saraniti, (foto di copertina) i cui profili sono perfettamente in linea con intendimenti e ambizioni del club presieduto da Francesco Caruso.

Francesca Amante

La 19enne Amante, scuola Palermo, è una talentuosa attaccante, Saraniti (classe 2007), ex Alpha Sport San Gregorio, agisce, invece, nella zona nevralgica del campo. Entrambe sono entusiaste della nuova esperienza sportiva. “Sono felice di far parte di questo ambizioso progetto, che mi ha incuriosita subito – commenta Amante -. Da questa stagione, mi aspetto tanto, sia per me che per le compagne, e sono certa che raggiungeremo importanti obiettivi”. Fanno eco le prime parole di Saraniti: “E’ per me motivo di orgoglio fare parte della JSL, società che ha dimostrato di essere seria e professionale e di avere le idee chiare. Non vedo l’ora di impegnarmi al massimo, ripagando la fiducia riposta in me”.

Sono entrate a far parte della “cantera” JSL anche le giovanissime Angelica Firrincieli (portiere 2009), Roberta Campo (centrocampista 2009), entrambe provenienti dal Ragusa Boys, e la milazzese Alessia Mauro, centrocampista di 14 anni cresciuta nel Torregrotta. Anche per loro, che troveranno il meritato spazio nelle squadre del vivaio, sta per cominciare un importante percorso, che prevede una crescita sia dentro che fuori il rettangolo di gioco.