News

Il Trapani cambia idea e decide di creare una scuola calcio

Il presidente dei record ha cambiato idea optando per l’istituzione di una Scuola Calcio Trapani. Nella sua seconda conferenza stampa da quando acquistò la società granata dichiarò che si sarebbe trattato di un progetto abbastanza dispendioso e che sarebbe stato più conveniente accordarsi con le migliori società del territorio che operano in tal senso con l’intento di portare i migliori giovani al Trapani. Adesso tutto cambia. E non è la prima volta. Gli alti vertici della società granata hanno deciso di creare una Scuola Calcio Trapani nata dall’intesa fra la società del presidente Antonino e la Polisportiva Forese. Un progetto che ha come obiettivo la creazione di una scuola calcio che possa formare il giocatore (ndr. ammettendo che abbia i requisiti) con tecnici e istruttori qualificati  all’interno degli impianti sportivi Forese (Str. Mazara- Erice, 9) . “Sono molto contento di questo accordo – spiega il faraonico presidente-. “Avere una nostra scuola calcio ufficiale credo sia importantissimo nell’ottica della crescita dei nostri giovani. La sinergia con la Polisportiva Forese, che ringrazio per aver sposato questo progetto, dimostra come collaborando possano nascere importanti opportunità per il territorio. Puntiamo molto sul settore giovanile e ci auguriamo che da questa scuola calcio possano emergere talenti in grado di crescere calcisticamente con il Trapani fino all’esordio in prima squadra”.

La Scuola Calcio Trapani prenderà ufficialmente il via con l’inizio della nuova stagione, ma a partire dal 28 Agosto si terranno gli open day per poter conoscere le attività di base per le squadre Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici e Primi Calci e sottoscrivere le prime iscrizioni.

Di seguito il calendario degli Open day:

Lunedì 28 Agosto Tutte le categorie

Martedì 29 Agosto Piccoli Amici 2017/2018

Mercoledì 30 Agosto Primi Calci 2016/2015

Giovedì 31 Agosto Pulcini 2014/2013

Venerdì 1 Settembre Esordienti 2012/2011

Per info e iscrizioni rivolgersi a Gabriella Nobile 348/ 6523887.

Infine bisogna considerare che, da come abbiamo sempre sostenuto, il calcio giovanile è il fulcro di ogni società ma non sono solamente i giovani a regalare il loro talento  ma anche e soprattutto i tecnici. Di recente, andando in senso opposto a questa linea, la società granata ha silurato due allenatori di grande valore come Lamia e Culcasi (nella foto), splendidi protagonisti nelle rispettive Under 15 e Under 17, per affidarsi a chi non sappiamo se sia in possesso delle stesse qualità e in particolare a chi non ha alcun feeling con i ragazzi, così come lo avevano gli allenatori messi fuori.

Share
Published by
Antonio Ingrassia