Catania, passo falso contro il Ragusa. Ufficiale Di Carmine

di Alessia Lo Monaco

Concluso il ritiro a Zafferana, il Catania di Tabbiani è tornato sul campo del Totuccio Carone di Ragalna. Sotto il sole di una calda domenica di agosto i rossazzurri hanno svolto un allenamento congiunto contro il Ragusa. Presenti sugli spalti il presidente del Senato Ignazio La Russa e il presidente dell’Ars Giuseppe Galvagno insieme alla dirigenza del Catania e del Ragusa. Risultato amato per gli etnei usciti sconfitti per 4-1: a segno Maltese e Manservigi nel primo tempo, Lazzara e Manfrè nella ripresa. Per il Catania rete di De Luca dal dischetto. Rossazzurri apparsi non ancora in condizione e con più di qualcosa da limare e su cui lavorare prima dell’inizio del campionato fissato per venerdì 1 settembre al Massimino alle 19:45 contro il Crotone. Sicuramente qualcosa andrà fatta negli ultimi giorni di mercato per rinfoltire la rosa con il difensore Quaini e il centrocampista Mastinu che sembrano vicini a vestire rossazzurro.

“Non sappiamo cosa sia successo”

Al termine dell’allenamento è intervenuto ai microfoni Giuseppe Rizzo, futuro capitano del Catania:

“Essere il capitano di questa squadra è incredibile, quindi sono contentissimo. Perdere non è sempre bello ma siamo tanti ragazzi nuovi e il mister sta provando cose nuove. La prima di campionato la giochiamo in casa davanti al nostro pubblico contro il Crotone e dovremo arrivare fisicamente bene oltre che migliorare in tante cose. Non so cosa sia successo oggi, abbiamo cercato di seguire le indicazioni del mister ma poi loro hanno segnato due eurogol. Vedremo adesso i video della partita e cercheremo di migliorarci.”

Di Carmine nuovo acquisto del Catania

Prima dell’inizio della seduta è arrivata l’ufficialità dell’attaccante Samuel Di Carmine che ha poi assistito al Totuccio Carone al test contro il Ragusa .

Questo il comunicato pubblicato sui canali ufficiali della società:

“Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuel Di Carmine, nato a Firenze il 29 settembre 1988. Nelle competizioni professionistiche ufficiali, il neo-rossazzurro ha collezionato fin qui 120 reti, 8 delle quali nell’arco delle 22 gare disputate in A nel 2019/20 con il Verona. In precedenza, l’attaccante toscano era stato uno dei principali protagonisti del ritorno gialloblù nella massima serie, firmando marcature decisive dapprima per l’approdo ai playoff e quindi per la conquista della prima promozione personale in carriera; la seconda, seguita da un’altra parentesi nel più importante torneo nazionale, giunse nel 2021/22 con la Cremonese. Con il Perugia, Di Carmine ha giocato in B a più riprese, dal 2015 fino alla scorsa stagione; nel 2017/18, con la formazione umbra, ha firmato 22 gol, vivendo l’annata migliore sul piano realizzativo. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, in viola ha debuttato nell’Olimpo del calcio italiano e in Coppa Uefa, andando a segno all’esordio contro l’Elfsborg. Ha indossato anche le maglie del Queens Park Rangers in Championship e nelle coppe nazionali inglesi, del Gallipoli, del Frosinone, del Cittadella, della Juve Stabia (con la squadra campana ha disputato la sua unica stagione in Serie C, nel 2014/15, sommando 14 marcature) e della Virtus Entella, tutte in B, e del Crotone in A.”

Domani svelata la campagna abbonamenti

Domani mattina alle ore 11.30 al President Park Hotel di Aci Castello verrà presentata alla città la campagna abbonamenti per la stagione 2023/24.