Inizia ufficialmente il cammino di avvicinamento al campionato della Passalacqua Ragusa. Le ragazze guidate da coach Lino Lardo si sono riunite ieri sera presso l’impianto sportivo del PalaPadua per effettuare la prima sessione d’allenamento della stagione. Fatto che precederà di qualche ora la presentazione ufficiale della squadra, che si terrà domani sera al Bam di Ragusa.
Assenti Laura Spreafico e Oderh Chidom, il tecnico della Virtus Eirene ha potuto contare su quasi tutto il gruppo a disposizione per la prossima stagione. Poco carico di lavoro, l’occasione è servita per conoscersi meglio e per sciogliere un poco i muscoli appesantiti dall’inattività. Sulla squadra ci sono grandi aspettative da parte dei tifosi, vista anche l’amara stagione appena trascorsa. In casa biancoverde c’è voglia di riscatto e si proverà da subito ad iniziare con il piede giusto. Presenti alla prima sessione d’allenamento le playmaker Jasmine Thomas e Ilaria Milazzo, le esterne Silvia Pastrello, Laura Juskaite e Josephine Di Fine, le lunghe Matea Nikolic, Maria Miccoli e Ivana Jakubcova. Insieme a loro, le giovani che prenderanno parte al campionato di Serie B: Federica Mazza, Laura Gatti, Elena Mallo, Elisabetta Salice, Claudia Chessari, Federica Terrone e Melaine Olodo.
Domani sera, esattamente il 25 agosto alle 19.00, la società biancoverde presenterà ufficialmente la squadra. Evento che si terrà al Bam di Ragusa. Fatto voluto dal club ibleo per cementare la partnership di sponsorizzazione che legherà le due società. Momenti che saranno preparatori al primo basket giocato di questa nuova stagione, ovvero ai match che si svolgeranno nell’ambito del “memorial Francesco Passalacqua”, ormai tradizionale appuntamento del pre-campionato biancoverde. Appuntamento per il 15 e il 16 settembre, quando le ragazze di coach Lino Lardo sfideranno in un doppio incontro la Dinamo Sassari. Un test probante contro una formazione che punta ad effettuare un campionato di vertice. Evento al quale succederà, sette giorni dopo, il quadrangolare in programma ad Agropoli contro Campobasso, Roma e Battipaglia.