Dario Saric lascia il Palermo, il centrocampista si accasa all’Antalyaspor

di Pietro Minardi

Termina l’avventura di Dario Saric al Palermo. E’ stato ufficializzato il passaggio dell’ormai ex centrocampista rosanero all’Antalyaspor, formazione militante in Serie A turca. Un trasferimento per il quale si attendeva solo l’ufficialità, visto che il mediano non era stato nemmeno convocato per la partita di ieri contro il Melita. Si attende adesso il nome del sostituito. Il DS Leandro Rinaudo sta seguendo diversi nomi, anche se quelli più caldi sono quelli di Di Francesco, in uscita dal Lecce, e di Henderson, centrocampista al momento alla corte dell’Empoli ma che viene dato vicino al trasferimento, non rientrando più nel progetto della formazione toscana.

SI CONCLUDE L’AVVENTURA IN ROSANERO DI SARIC

Con riguardo a Saric, il centrocampista termina la sua avventura in rosanero dopo una stagione fra alti e bassi. Arrivato in corso nello scorso mercato estivo insieme a Stulac e Segre, il mediano ha sofferto un primo periodo di ambientamento, offrendo prestazioni ben al di sotto delle sue possibilità. Dopo una fase centrale di campionato in ripresa, Saric ha avuto un’ulteriore flessione, confermata anche in questo inizio di stagione con le prestazioni incolori viste prima a Cagliari e poi a Bari. Per lui si contano complessivamente 28 presenze nella scorsa stagione, con zero gol fatti e un solo assist conseguito nel match in trasferta, poi terminato 3-3, contro il Perugia.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’

Di seguito la nota della società rosanero. “Il Palermo F.C. comunica di aver ceduto all’Antalyaspor il calciatore Dario Saric. Il centrocampista si trasferisce con la formula del prestito con opzione. A Dario un “in bocca al lupo” da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.