Messina, store e merchandising. Attesa sul mercato per l’attaccante

di Alessandro Calleri

Nuovo store, merchandising e vendita online dei prodotti ufficiali dell’Acr Messina. Presso la sala ristoro dell’Ambiente Stadium di Bisconte sono stati illustrati in conferenza stampa dal direttore operativo Angelo Costa tutti i dettagli delle numerose iniziative varate dal club per rilanciare il marchio e venire incontro alle esigenze dei sostenitori. “Chi non risiede a Messina potrà acquistare i prodotti online. Era assurdo che non ci fosse uno store ufficiale per le maglie o un kit per i tifosi” ha commentato Costa. Una carenza grave, finalmente colmata. Decisiva in tal senso la collaborazione con il distributore esclusivo “I like sport”, dopo la scelta delle tre divise (casa, trasferta e terza maglia) per la stagione 2023/2024 avvenuta grazie alle preferenze espresse tramite un contest sui social. Pronto, come affermato dal direttore Costa, anche un piano marketing per cercare di coinvolgere gli imprenditori della città, con l’acquisto dei LED che, durante le partite (come voluto dalla Lega Pro), garantiranno ampia visibilità agli sponsor, sfruttando peraltro la vetrina della trasmissione in diretta di tutte le gare del campionato di Serie C su Sky. Ancora in via di definizione la campagna abbonamenti, complici i ritardi dovuti agli interventi necessari al “Franco Scoglio”, riguardanti in particolare il manto erboso, che dovrebbero comunque portare al regolare debutto casalingo del Messina il prossimo 10 settembre contro la squadra X, quasi certamente la Casertana. Si lavora, inoltre, all’aumento della capienza dello stadio, ferma a quota 6.900 posti negli ultimi anni.

E poi il mercato, con in primis la casella del centravanti da riempire. Abbandonate le piste suggestive che portavano da Bernardotto, accasatosi al Giugliano, fino
all’ascolano Dionisi, è tornato
decisamente in pole Vincenzo Plescia dell’Avellino. Il classe ’98, cresciuto nelle giovanili del Palermo, pupillo del tecnico Giacomo Modica, è reduce da una stagione divisa a metà tra Carrarese e Piacenza. Dall’Irpinia evidenziano come sia ormai ai saluti con il gruppo, destinato in riva allo Stretto. La trattativa per Brogni, a causa dei problemi fisici dell’esterno sinistro di proprietà dell’Atalanta, rischia invece di tramontare del tutto. L’attaccante esterno Carmine Iannone ha intanto risolto dopo una sola stagione il contratto che lo legava al club giallorosso per tornare alla Paganese. Ventidue presenze e due reti all’attivo nella scorsa stagione per lui, che non rientrava nei piani chiuso dai nuovi acquisti Cavallo, Zunno e Scafetta. Resta in partenza il portiere Daga, con il Messina che cerca un profilo under da affiancare al titolare Fumagalli. Il nome nuovo è quello di Jacopo De Matteis, romano, classe 2002, della Salernitana, con cui ha giocato nella Primavera. Domenica è previsto un allenamento congiunto con il Città di Sant’Agata, formazione militante in Serie D. Si svolgerà a porte chiuse, alle 17.30, all’Ambiente Stadium. Prove generali per il debutto del 2 settembre contro l’Audace Cerignola.