Nuovo colpo dal mercato in casa Palermo. I rosanero hanno acquisito le prestazioni sportive di Liam Henderson, centrocampista classe ’96 proveniente dall’Empoli. Il mediano arriva con la formula del prestito con opzione ed obbligo di riscatto condizionato. Il giocatore sarà chaiamato a sostituire Dario Saric, recentemente partito alla volta della Turchia direzione Antalyaspor. Una buona notizia per il tecnico Eugenio Corini, che ha da subito inserito lo scozzese nella lista dei convocati.
Elenco nel quale non figura però Alessio Buttaro. Il terzino destro scuola Roma ha infatti riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, con una lesione distrattiva di primo grado alla giunzione del tendine del muscolo popliteo. Il giocatore ha già iniziato il percorso fisioterapico anche se, per rivederlo al meglio, serviranno alcune settimane di stop. Fatto che spalanca le porte da titolare a Mateju. Il giocatore, apparso non al top nelle ultime partite, avrà quindi una nuova possibilità di riscatto nella sfida contro la Reggiana. Una chance da non sprecare per il difensore cieco che, nel reparto di competenza, non ha al momento grande concorrenza. Qualcosa però potrebbe arrivare dal mercato, qualore il terzino destro continui a non convincere sotto il profilo delle prestazioni.
Di seguito la nota della società sull’acquisto delle prestazioni sportive di Liam Henderson. “Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall’Empoli F.C. le prestazioni sportive di Liam Henderson. Il calciatore, che indosserà la maglia numero 53, si trasferisce con la formula del prestito con opzione ed obbligo di riscatto condizionato. A Liam il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero. Liam Henderson sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 30 agosto alle ore 15.30 allo stadio “Renzo Barbera”.
Un arrivo che anticipa, di qualche ora, la sfida di campionato contro la Reggiana. Partita per la quale il tecnico Eugenio Corini ha emanato la lista dei convocati: 1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 12 Nespola, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 20 Vasic, 21 Damiani, 22 Pigliacelli, 27 Soleri, 30 Valente, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni, 37 Mateju, 53 Henderson.