Il Catania si prepara all’esordio in campionato in Serie C contro il Crotone, in programma domani venerdì 1 settembre al Massimino alle ore 19.45. Big match di prima giornata che non deluderà le aspettative almeno sugli spalti con i settori curva Nord, Sud e Tribuna A già esaurite e oltre 13 mila abbonamenti venduti.
Alla vigilia della gara è intervenuto nella sala conferenze del Massimino l’allenatore dei rossazzurri Luca Tabbiani che ha parlato del Crotone e della condizione della squadra ma prima di tutto ha voluto rivolgere un ringraziamento alla piazza dopo gli alti numeri della campagna abbonamenti: “Ringrazio i tifosi del Catania per la fiducia che hanno riposto in noi prima ancora dell’inizio del campionato. Sarò emozionato perché non ho mai avuto una fortuna così. Così come lo saranno i ragazzi.”
Il tecnico del Catania ha poi parlato del prossimo avversario degli etnei: “È una delle squadre che scenderà in campo con tanti uomini dell’annata precedente. Noi dobbiamo cercare di metterli in difficoltà nei loro punti deboli. A Catania c’è un entusiasmo che rimarrà costante. Ho girato un po’ l’Italia e non ho trovato mai da nessun’altra parte questa stessa passione. Qui il calcio è un aspetto fondamentale della comunità. Noi avremo il compito di non far passare questa euforia, giocheremo contro una squadra importante ma è anche vero che domani la partita non varrà il campionato ma dovremo giocare per fare, a fine gara, il giro campo. Lo meritiamo noi, la città, i tifosi. Dobbiamo vivere queste 28 ore con questo splendido entusiasmo.”
Sulla condizione attuale della squadra, Tabbiani si è pronunciato così: “I ragazzi si sono preparati bene, ho visto una crescita da parte di tutti. Sono convinto che faranno una grande partita. Dobbiamo fare una gara di sacrificio e con l’atteggiamento giusto, essere propositivi e non remissivi. La squadra secondo me ha lavorato bene ma è ovvio che non riusciremo a giocare ad alti ritmi per tutti i 90’. La partita richiederà sempre diverse fasi.
Sarao? È un giocatore che ritengo importante così come tutti gli altri. Ognuno ha caratteristiche diverse ed è questa la cosa bella. È importante creare un bel gruppo in grado di adattarsi a tutti i momenti della stagione ma abbiamo una rosa competitiva.”