“Ripartiamo insieme” è lo slogan scelto dal Messina per presentare la nuova campagna abbonamenti. Nella sala conferenze dell’Ambiente Stadium di Bisconte il direttore organizzativo Giuseppe Bellantoni e l’allenatore Giacomo Modica hanno illustrato tutti i dettagli e la varie agevolazioni. La tessera sarà valida per 18 gare casalinghe su 19 del campionato di Serie C. Il club si è riservato, infatti, di indire una “Giornata Giallorossa”, possibilmente in occasione del derby con il Catania.
Dopo i lavori che hanno interessato in particolar modo il manto erboso, due i settori aperti dello stadio “Franco Scoglio”, con la tribuna “B” che resterà chiusa. In curva sud si pagheranno 120 euro (in prelazione per i vecchi abbonati scontato a 110) per l’abbonamento intero, mentre in tribuna 285 (in prelazione 255). Ridotto per over 65, donne e under 15 a 95 euro per la curva sud e 200 per la tribuna. Per gli under 12 ecco le cifre: 50 euro in curva sud e 75 in tribuna. Definiti anche i prezzi dei biglietti per assistere alle singole partite: 15 euro in curva, 13 euro in curva “amici”, 22 euro in tribuna e 15 euro per il settore ospiti. Gli abbonamenti valevoli per la stagione 2023/2024 possono essere già sottoscritti presso i seguenti punti vendita: Ricevitoria Bossa, Tabacchi Manganaro, Tabacchi Viola, Tabacchi Lauro, Bar Maracanà, Tabacchi Ballarò, oltre che on line sul sito postoriservato.it.
Dopo l’esordio di sabato a Cerignola, nel turno inaugurale del girone C, il Messina dovrebbe affrontare la settimana successiva, domenica 10, davanti ai propri tifosi, la Casertana, appena ripescata in C. Condizionale d’obbligo dato che la società campana potrebbe ottenere un ulteriore rinvio. I “falchetti” hanno ritrovato ieri il professionismo grazie alla sentenza del Consiglio di Stato che ha bocciato la Reggina, riammettendo conseguentemente in B il Brescia e collocando in terza serie la Casertana.
Intanto, nell’ultimo test prima della trasferta pugliese, i peloritani hanno superato a Bisconte per 4-0 l’Igea Virtus. Tutte nella ripresa le reti, dopo lo 0-0 con cui si era conclusa la frazione iniziale. Subito in evidenza l’attaccante Plescia, che ha bussato due volte, al 64′ e all’84’. Ferrara all’83’ e Cavallo all’86’ gli altri marcatori. E proprio Vincenzo Plescia, ingaggiato dall’Avellino, il portiere Jacopo De Matteis e il centrocampista Domenico Franco verranno ufficialmente presentati alla stampa nel pomeriggio. Negli ultimi due giorni di calciomercato sono attese altre novità. Il Messina sembra prossimo a definire l’arrivo dell’attaccante centrale maltese Andrea Zammit, classe 2003. Saltato Brogni, è previsto l’innesto di un esterno sinistro. Valutazioni in corso anche per il centrocampo, alla luce della squalifica per quattro turni di Franco e dei problemi fisici accusati da Buffa.