Il Catania torna in campo, Rocca: “Arrabbiati per la sconfitta”

di Alessia Lo Monaco

Dopo la sconfitta in casa contro il Crotone, il Catania ha ripreso gli allenamenti settimanali allo stadio Totuccio Carone di Ragalna. Prossimo avversario dei rossazzurri sarà il Brindisi, con la gara in programma domenica 10 settembre alle ore 20.45 allo Iacovone di Taranto. Un match che però resta in forse a causa dell’incendio che ha interessato la Curva Sud dello stadio rossoblu dopo il derby tra Taranto e Foggia. Nei prossimi giorni ulteriori sopralluoghi sulla struttura accerteranno se lo stadio è agibile o meno. 

Subito dopo la seduta di allenamento diretta dal tecnico degli etnei Luca Tabbiani, è intervenuto ai microfoni della stampa il centrocampista Michele Rocca che ha parlato della gara persa contro il Crotone al Massimino: “Siamo arrabbiati per come è arrivata questa sconfitta ma al tempo stesso fiduciosi. Abbiamo interpretato la partita come volevamo e dobbiamo ripartire da questa prestazione. Abbiamo creato tanto e ci teniamo quello che di buono abbiamo fatto continuando a lavorare duro. C’è stata anche un pò di sfortuna ma guardiamo avanti. Il campionato è lungo e dobbiamo continuare su questa strada. Chi fa meno errori porta a casa la partita. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione più tempo possibile.”

Sul nuovo acquisto, ufficializzato questa mattina dalla società etnea e presente al Carone di Ragalna, il centrocampista Francesco Deli: “Ci ho giocato contro, lo conosco. È un giocatore importante e ha giocato in altre categorie. Lo dovremo mettere nelle condizioni migliori per entrare prima possibile nelle trame del mister e nel gruppo.”

In conclusione, Rocca ha poi aggiunto: “È bello vedere che il pubblico abbia apprezzato una prestazione positiva. Noi cercheremo di sudare la maglia e di lottare sempre per ogni partita. Non possiamo garantire i tre punti sempre ma la fatica e il lavoro non mancheranno mai.”

Report medico

Alla fine della seduta di allenamento non sono giunte buone notizie dall’infermeria. Out Rapisarda e Chiarella, mentre si ferma anche Palermo che si è accasciato durante l’allenamento. Le sue condizioni restano ancora da chiarire. Questo il comunicato della società:

“Francesco Rapisarda sarà costretto ad osservare un periodo di riposo: la risonanza magnetica effettuata presso l’ospedale Garibaldi di Catania ha evidenziato una lesione muscolare.
Marco Chiarella svolgerà nelle prossime settimane un programma di lavoro individualizzato, di natura preventiva, finalizzato a ritrovare la piena efficienza muscolare.”