Brindisi – Catania rinviata a data da destinarsi

di Alessia Lo Monaco

Alla fine è arrivata la decisione ormai attesa nelle ultime ore. La Lega Pro ha ufficializzato il rinvio di Brindisi – Catania, gara valida per la 2ª giornata di Serie C Now inizialmente in programma domenica 10 settembre alle ore 20.45.

I motivi? L’incendio che ha colpito lo stadio Erasmo Iacovone di Taranto durante il derby tra i rossoblu e il Foggia causato dal lancio di un fumogeno su rotoli di gomma accatastati.
L’incendio di domenica, unito ad altri focolai scoppiati martedì, hanno reso inagibile la struttura e complicato anche la situazione del Brindisi che aveva indicato proprio lo Iacovone per disputare le gare interne fino al completamento dei lavori del Franco Fanuzzi. Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci ha infatti firmato un’ordinanza che dispone la chiusura della struttura fino a quando non verrà messa nuovamente in sicurezza.
Da qui il rinvio della gara contro il Catania dopo il diniego da parte delle società pugliesi limitrofe di poter usufruire delle loro strutture.

Rinvio a data da destinarsi

Questo il comunicato della Lega: “La Lega Pro, preso atto dell’Ordinanza del Sindaco della Città di Taranto n. 33 del 06/09/2023, vista l’istanza della società Brindisi presentata in pari data, dispone che la gara Brindisi – Catania, in programma domenica 10 settembre 2023, venga rinviata a data da destinarsi.”