Pallanuoto, Nuoto Catania riparte dai giovani di casa!
Pallanuoto06 Settembre 2023 - 16:44
E’ ormai alle porte una nuova stagione agonistica anche per il mondo della pallanuoto italiana ed in particolar modo siciliana. Oltre ad Ortigia Siracusa e Telimar Palermo anche la Nuoto Catania del presidente Mario Torrisi ha iniziato da giorni la preparazione atletica in vista dell’inizio del campionato.
I rossazzurri che saranno ancora guidati dall’esperto Peppe Dato stanno per dare il via ad una stagione che porta con sé una grande sfida: rimanere grandi ma con i propri giovani. Nonostante la conferma di capitan Giorgio Torrisi hanno lasciato le pendici dell’etna gli esperti La Rosa (direzione Ortigia), Caruso (già sbarcato a Trieste) e Alessio Privitera che negli ultimi giorni è stato spesso accostato alla calabrese Auditore Crotone di Serie A2.
La Nuoto Catania riparte dunque dai catanesi che negli ultimi anni hanno prepotentemente rubato la scena ai grandi: confermati Russo, Nicolosi, Catania e Ferlito la società ha promosso a pieni voti la maturità di Riccardo Torrisi e Alessandro Gullotta. Spazio anche a Federico Gulisano dall’Under18 etnea insieme al nuovo arrivato Mario Marangolo dalla cantera Muri Antichi.
In questi giorni sono atterrati a Catania anche i nuovi giocatori stranieri: Ghiara, Murisic, Muscat ed il centro Slobodien saranno i valori aggiunti di una formazione che dovrà lottare per la salvezza con l’obiettivo di diventare scheggia impazzita di questa nuova Serie A1.
Appuntamento al 16 e 17 settembre quando alla Piscina F. Scuderi di Via Zurria a Catania, coach Dato avrà l’opportunità di iniziare a testare la sua “nuova” giovane squadra: Salerno, Ortigia e Telimar le sfidanti per un preliminare di Coppa Italia che sarà utile prevalentemente per oliare i nuovi ingranaggi e testare la preparazione atletica.