Parte da Cassano Magnago il cammino nella serie A Gold di pallamano maschile della Teamnetwork Albatro. La formazione siracusana allenata da Pucho Jung è pronta all’esordio stagionale fissato per sabato 9 settembre alle 16. I biancoverdi, alla quarta partecipazione consecutiva a questo campionato, sono l’unica formazione siciliana nel gotha dell’handball maschile.
La partita si gioca alle 16 e viene trasmessa su Pallamano Tv, il portale realizzato dalla Figh (la Federazione Italiana Pallamano) ed è raggiungile al link federhandball.it/pallamanotv. La nuova piattaforma che ottimizzerà tutte le funzionalità del canale YouTube federale.
La comitiva guidata dal presidente Vito Laudani parte nel pomeriggio per la Lombardia. Squadra al completo per il tecnico argentino che non nasconde la voglia di iniziare la nuova stagione.
“Abbiamo svolto una buona preparazione – dice Jung – con sei settimane di lavoro intenso. Abbiamo sette giocatori nuovi e abbiamo lavorato molto per unirli al meglio con il resto della squadra. Abbiamo giocato quattro amichevoli, due in Germania e altrettante qui, e sono servite parecchio. Iniziamo contro Cassano, una squadra che sta insieme da parecchi anni – continua il tecnico argentino – e questo la rende più ostica. Noi stiamo bene, la cosa importante e prepararsi mentalmente per giocare partita dopo partita e andare il più in alto possibile. Vogliamo essere una squadra combattiva – conclude Jung – ovunque giocheremo, sia in casa che in trasferta”.
Giornata d’esordio con la maglia dei siracusani per Juan Pauloni. L’ala arrivata quest’anno dal Conversano ha svolto una preparazione ad alto livello e ha mostrato già le sue qualità.
“Sono fiducioso perché il lavoro fatto fino ad oggi è stato ottimo – dice l’italo-argentino – Sappiamo che Cassano è un campo difficile proprio per le caratteristiche della squadra che gioca insieme da tanto tempo. Sono comunque fiducioso, faremo bene. A Siracusa mi trovo veramente bene – conclude il numero 10 blu arancio – Ho trovato una società che sta lavorando bene e che vuole vincere. E proprio perché anch’io ho tanto voglia di vincere, non vedo l’ora di giocare”.
Sabato 9 settembre
Mercoledì 27 settembre