Pallamano serie A Gold, l’Albatro perde 29-26 a Cassano Magnago

di Edoardo Ullo

La Teamnetwork Albatro perde 29-26 sul parquet del Cassano Magnago nella prima giornata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile.

Match quasi mai in discussione che ha visto i padroni di casa andare in vantaggio sul 3-2 in avvio di partita e condurre sempre la sfida fino al 60′.

I siciliani allenati da Pucho Jung si sono presentati in Lombardia priva di quattro perdine: Cantore, Crotti, Bobicic e Ganz. Tuttavia, nonostante il risultato negativo, la formazione ha mostrato di avere buone qualità. Gli spunti ci sono stati ma non c’è stata la costanza per recuperare lo svantaggio.

Dopo le prime schermaglie, Cassano Magnago avanti

L’avvio di partita è estremamente equilibrato. Ritmi lenti nel primo match ufficiale della stagione. Poi i padroni di casa dopo il momentaneo vantaggio ospite sull’1-2, pareggiano e vanno in vantaggio fino al 6-2. I siracusani recuperano sul -1 ed al 13’ il parziale è di 7-6. Ma i varesini non mollano e non perderanno mai più il vantaggio.

Nella ripresa portieri sugli scudi

Nella ripresa l’Albatro ha l’imperativo di recuperare ma è il Cassano Magnago che riesce a controllare, ed al 37’ va sul massimo vantaggio sul 23-17.

A questo punto salgono in cattedra i due portieri che, per oltre cinque minuti, chiudono le rispettive porte. Sono però i siracusani che hanno un ottimo spunto nel finale recuperando lo svantaggio fino al -3 finale.

E l’estremo difensore Hermones, al debutto con la maglia della Teamnetwork Albatro, chiude con oltre il 40 per cento di parate. I lombardi continuano a trovare le mani ed i pedi del numero 39 bluarancio sulla sua strada e questo consente al sette di Jung di riportarsi sul -3 e ad un soffio del -2 che non arriva per un errore dai 7 metri.

Doppia cifra per Eyebe

Il miglior realizzatore della partita è Alain Roméo Eyebe, il camerunense arrivato questa estate in Sicilia, che sullo score personale marca, alla fine, 10 reti con una percentuale realizzativa dell’83 per cento. Per lui un buon esordio nel massimo campionato italiano.

“Buona partita – commenta al termine il tecnico Pucho Jung – Il Cassano ha confermato di essere veramente una buona squadra, ma credo che noi abbiamo giocato bene dandogli del filo da torcere. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare ancora”.

Cassano Magnago – Teamnetwork Albatro, il tabellino

Cassano Magnago – Teamnetwork Albatro 29-26

Primo tempo 18-13

Cassano: Medicina, Fantinato 5, Moretti 5, Monciardini, Lazzari, Saitta 2, La Bruna, Branca, Bassanese 1, Salvati, Kabeer 1, Battaglia, Dorio, Mazza 5, Savini 9, Riva. Allenatore Matteo Bellotti.

Teamnetwork Albatro: Hermones, Martelli, Eyebe 10, Nemeth 4, Zungri 1, Souto Cueto 2, Calvo, Vinci, Sciorsci 1, Marino 2, Mantisi, Burgio, Pauloni 4, Murga 2. Allenatore Pucho Jung.

Arbitri: Alessandro Limido – Nicola Donnini