News

Basket, Ragusa a ranghi compatti, Lardo prepara la doppia sfida contro la Dinamo Sassari

La Virtus Eirene Ragusa si allena a ranghi compatti. Le ragazze di coach Lino Lardo continuano la preparazione al prossimo campionato di Serie A1 Femminile, in vista dell’open day di Schio fissato per il 1 ottobre. Con il rientro di Laura Spreafico, tornata dalla convocazione in nazionale per il team 3×3, il tecnico azzurro ha potuto contare su tutto il gruppo al completo.

Abbiamo tre settimane di allenamenti – commenta coach Lino Lardo – e posso dire che stiamo lavorando bene. Oltre all’aspetto tattico lavoriamo dal punto di vista fisico insieme a Paolo Modica che sta facendo un buon lavoro. La cosa positiva è che in queste settimane non abbiamo avuto particolari infortuni e questo in una preparazione è importante. Al gruppo si è unita Spreafico che era via con la nazionale 3×3, e cerchiamo di mettere nella giusta forma Chidom che è arrivata in ritardo per problemi familiari. Siamo soddisfatti ci vorrà ovviamente tempo per trovare la chimica ma la strada è quella giusta”.

RAGUSA VERSO IL PASSALACQUA MEMORIAL

Squadra che, come è noto, sarà impegnata nel prossimo weekend del 15 e del 16 settembre nella ottava edizione del Passalacqua Memorial. Al PalaPadua, le aquile iblee saranno attese da un doppio confronto probante come una squadra di vertice come la Dinamo Sassari. Palla a due sabato alle 20.30 per gara 1 e domenica alle 20.00 per gara 2. L’ingresso per i fan sarà gratuito.

Il memorial? Siamo molto curiosi di vedere le prime cose in campo – commenta Lardo -. Ovviamente siamo consapevoli che le gambe sono ancora pesanti perché la nostra preparazione è mirata ad arrivare pronti all’inizio del campionato, ma iniziamo a giocare subito con un bel test perché Sassari è certamente una buona squadra, che si è rinnovata moltissimo, che ha straniere di qualità e che disputerà l’Eurocup. Teniamo comunque a ben figurare e speriamo che già i nostri tifosi ci accolgano nella maniera migliore”.

INIZIATA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Supporters che stanno iniziando a sottoscrivere i titoli della campagna abbonamenti. Il percorso di fidelizzazione per la stagione 2023-24 è iniziato nella giornata di lunedì 11 settembre. Per l’intera stagione nel settore non numerato il prezzo è di appena 50 euro, mentre per i posti numerati il prezzo è 90 euro (5 euro il biglietto singolo). I tagliandi potranno essere acquistati ogni giorno dalle 18,00 alle 20,00 al PalaMinardi, accedendo dall’ingresso spettatori.

 

Share
Published by
Pietro Minardi