Sabato sportivo a Siracusa, nuoto e giochi di cortile con la polisportiva “Sei Forte Papà”

di Simone Milioti

La polisportiva “Sei Forte Papà” è pronta in questo fine settimana al sabato sportivo a Siracusa. La società è riconosciuta dal CONI e affiliata al CSI e invita i bambini presso il 59 Sport Village in Via per Floridia per una mezza giornata che li vedrà praticare un’ora di nuoto e dopo la merenda tornare a fare quei giochi di una volta, che richiamano il cortile.
“Stiamo creando questo sabato sportivo – spiega il presidente Fabio Lo Bello – perché lavorando coi bambini ci siamo resi conto che passano tanto tempo coi telefonini e la maggior parte non praticando sport non ha le basi motorie: correre, saltare. Così ci siamo inventati questo sabato sportivo, una giornata che vede le famiglie più libere e i ragazzi meno gravati dai compiti”.

Appuntamento quindi alle ore 9 di sabato 16 settembre al 59 Sport Village per tutti i bambini dai tre anni in su. Tra le novità ci saranno le “Fiabe in movimento “, dove raccontando una favola si darà vita ai personaggi della stessa facendo muovere i bambini simulando per esempio il salto del ranocchio, o delle posizioni di yoga che dove si andrà a raffigurare gli strumenti che i bambini utilizzano a scuola durante la giornata. Senza dimenticare i classici giochi che si facevano una volta come il tiro alla fune o la corsa con i sacchi.

Per informazioni contattare
asdseifortepapa@gmail.com
Fabio Lo Bello – Yara Romero
3297121377