La Sicily Bvs F.lli Anastasi si presenta. Zappalà coach e Messina assistente

di Redazione

Per il secondo anno consecutivo la Sicily Beach Volley School Fratelli Anastasi giocherà il campionato di Serie B di pallavolo. Al comando nella prossima stagione ci sarà coach Luciano Zappalà, insegnante, tecnico e preparatore fisico, ha allenato in tutte le categorie della pallavolo dal mini volley in su. Da più di un decennio si muove sui campi della Sicilia figurando negli staff tecnici di Letojanni, più volte con l’ultima esperienza proprio nella passata stagione, Gela, Caltanissetta e Catania, muovendosi tra Serie B maschile, B2 femminile e serie C maschile. È un tecnico abituato a lavorare con i giovani e molto preparato a livello tecnico, “il progetto viaggia su una media di età intorno ai 23 anni e sarà una scommessa. Cercheremo di fare da traino alle generazioni più giovani affinché si innamorino di questa disciplina” sono state le sue prime parole presentandosi.
Al suo fianco ci sarà Emanuele Messina, già scoutman della Saturnia Volley in Superlega, ha lavorato in passato con Zappalà nell’etneo ed è pronto a questa esperienza: “Quest’anno mi sono lanciato anche io in questo progetto giovane che è una sfida un po’ per tutti e speriamo di fare bene”.
Lo staff tecnico è completato da Nellina Mazzulla che riprende il lavoro in palestra a pieno ritmo e seguirà le formazioni femminili under18 e under16, chiesto il ripescaggio in Prima Divisione per la prima squadra femminile. Settori giovanili maschili affidati a Daniele Puglisi, che fino allo scorso anno allenava nelle giovanili di Spadafora, mentre minivolley affidato al duo Mazza-Cucca, che sono anche due giocatori della prima squadra.

Il roster della Sicily Bvs F.lli Anastasi

La formazione che disputerà la prossima Serie B maschile è al momento composta da 11 pallavolisti, 4 confermati dalla passata stagione, 1 ritorno e gli altri 6 sono tutti nuovi volti, giovani, età medià 24 anni e mezzo, e soprattutto siciliani. Curioso notare come siano presenti anche due coppie di fratelli.
1 Giorgio Sulfaro (palleggiatore confermato, 2002)
3 Alberto Alaimo (libero nuovo, 2001)
4 Marco Alaimo (schiacciatore nuovo, 2004)
5 Loris Morale (schiacciatore nuovo, 2004)
7 Simone Sulfaro (schiacciatore nuovo, 2000)
9 Gabriele Rizzo (centrale/opposto confermato, 2001)
10 Anthony Cucca (centrale confermato, 1999)
11 Carmelo Mazza (schiacciatore confermato, 1980)
12 Francesco Ciaramita (centrale nuovo, 2002
)
13 Bruno Bartolomeo (schiacciatore nuovo, 1993)
15 Massimo Giliberto (palleggiatore ritorno, 1993)
L’obiettivo dichiarato dalla società è quello di crescere, senza guardare al risultato ma solo al campo e al gioco espresso, perché il progetto co Zappalà alla guida si struttura in più anni lavorando su questo gruppo giovane. Primo turno l’8 ottobre riposo, esordio in campionato in casa il 15 ottobre contro l’Aquila Bronte.