Le probabili formazioni di Ascoli-Palermo, ipotesi Gomes sulla mediana

di Pietro Minardi

Vincere per continuare a sognare. Il Palermo si appresta a sfidare l’Ascoli, nel match in programma allo stadio Del Duca alle ore 14 e valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B. Una partita nella quale gli uomini di Eugenio Corini vogliono continuare la striscia di due vittorie consecutive iniziata con la Reggiana e proseguita con la FeralpiSalò. Di fronte i rosanero si ritrovano un avversario bisognoso di punti come l’Ascoli. I marchigiani non hanno avuto infatti un buon inizio di campionato, alla luce delle tre sconfitte in quattro gare e dei noti problemi di spogliatoio che attannagliano i bianconeri.

IPOTESI GOMES SULLA MEDIANA

Con riguardo al probabile undici rosanero, Eugenio Corini dovrebbe schierare Mirko Pigliacelli in porta. A proteggerlo la classica difesa a quattro con Mateju e Aurelio (Lund torna dalla convocazione in Nazionale) ad affiancare i due centrali, Ceccaroni e Lucioni. A centrocampo ci dovrebbe essere la principale novità, con Claudio Gomes preferito a Leo Stulac al centro della mediana, con Henderson e Segre in funzione di interni. Un centrocampo più muscolare al fine di poter ripartire velocemente anche in ripartenza, senza mai scoprirsi particolarmente. Novità anche in attacco dove, accanto all’inamovibile Matteo Brunori (a caccia del suoi primo gol in questo campionato di Serie B) ci dovrebbero essere Francesco Di Mariano e Federico Di Francesco, fresco di gol contro la FeralpiSalò. Arbitra il signor Dionisi della sezione de L’Aquila.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita verrà trasmessa in diretta tv su Dazn e Sky. Entrambi, va ricordato, sono servizi a pagamento. Nel primo caso basta accedere all’app di Dazn tramite smart tv, Google Chromecast, Amazon Firestick, PS4, PS5, Xbox One o Xbox Series X/S e selezionare l’evento in programma. Ascoli-Palermo si potrà seguire l’evento in diretta streaming su Dazn tramite l’app su tablet o cellulare/smartphone. L’alternativa è vedere la partita accedendo al sito tramite cellulare, tablet (iOS o Android) o pc. Streaming anche su Sky Go o Now Tv.