Esordio in grande stile per l’AC Life Style Erice in A1 Femminile di Pallamano

di Antonio Ingrassia

Ac Life Style Erice 32

Casalgrande Padana  19                                                (P.T. 16-4 )

 

Ac Life Style Erice: Masson, Bernabei 1, Notarianni 2, Coppola, Tarbuch 11, Basolu 1, L’Abbate, Pugliara 3, Gorbatsjova 2, Manojlovic 4, Benincasa 2, Priolo, Giardino, Nkou 3, Storozhuk 3, Ramazzotti. All. Manojlovic.

Casalgrande Padana: Ferrari, Franco, Iyamu 6, Furlanetto 3, Bordon, Apostol, Artoni S. 2, Rondoni 3, Rossi 1, Artoni A. 2, Mattioli, Baroni 1, Lusetti 1. All. Agazzani

 

Arbitri: Sardisco – Venturella

 

Il rullo compressore AC Life Style Erice apre l’esordio in campionato con una goleada nei confronti della disorientata Casalgrande Padana. Sono bastati pochi minuti e le ragazze in maglia neroverde hanno preso in mano le redini dell’incontro giocando al tiro al bersaglio. Un incontro che evidenzia le grandi velleità delle Arpie per questa stagione. Per la cronaca parte forte l’Erice e al 10’ si porta sul 7-2. Casalgrande chiama time-out. Le ericine respingono con una difesa granitica i tentativi di reazione della squadra ospite. La formazione di Manojlovic (adesso unico coach dopo la partenza della Conte verso il Brasile) attacca costantemente e non concede nulla a Casalgrande che si sente soffocata dalla ottima disposizione in campo delle ericine. Le Arpie danno l’impressione di poter dilagare perché nettamente più forti della squadra allenata da Agazzani (12-3 al 20’).  Da considerare anche le ottime parate del portiere ospite Ferrari che in alcune occasione frena la schiacciante offensiva neroverde. In qualche occasione c’è anche la Masson a frenare le sterili iniziative ospiti. Erice mostra d’avere impattato bene in una gara nella quale il caldo non concede tregua. Il divario continua ad essere netto e la prima fase della contesa si conclude con bellissimo gol della Storozhuck (dopo un ottimo fraseggio) sul 16-4, risultato che la dice lunga sull’incontro. C’è poca storia nella seconda parte (21-7 al 9’) con rigore siglato dalla Tarbuch che dopo 2’ mette ancora nel sacco. Ormai la compagine ceramica attende la conclusione della gara ma ancora è presto e le ericine appaiono scatenate pensando all’impegno in European Cup di venerdì 22. Finisce 32-19.