Per il Catania è tempo già di ritornare in campo. La vittoria contro il Picerno per 2-0 (giocata di fronte a un Massimino con oltre 17 mila presenze) va subito archiviata per Tabbiani e i suoi. Giovedì sera infatti, i rossazzurri saranno impegnati per il posticipo della quarta giornata di Serie C Now. Ad attenderli ci sarà il Monopoli in casa e per preparare al meglio la trasferta questo pomeriggio gli etnei sono tornati al Totuccio Carone di Ragalna per la prima seduta di allenamento. Defaticante per i rossazzurri in campo contro il Picerno mentre tattica e partitella finale per il resto del gruppo.
Al termine della seduta di allenamento è intervenuto ai microfoni della stampa l’attaccante etneo Cosimo Chiricò che ha commentato la vittoria contro il Picerno:
“Finalmente abbiamo vinto una partita per noi molto difficile contro un avversario valido. Con la nostra qualità e il nostro gioco siamo riusciti a portare a casa il risultato. I gol? Preferisco farli fare a Samuel Di Carmine. Il mio gol arriverà e spero già dalla prossima partita. Ieri è stata una partita troppo troppo bella, sul piano anche dell’ambiente. Il Massimino mi da una carica in più che ogni giocatore cerca. Noi ce l’abbiamo tutte le domeniche ed è un vantaggio in più.”
E sul Monopoli: “Non ci sono squadre deboli o forti, ogni partita è a se e le prepareremo tutte nello stesso modo. Siamo un gruppo di bravi ragazzi che vogliono vincere e metteremo anima e cuore in ogni partita. Faremo divertire i tifosi. “