Trasferta in Puglia sul parquet dei campioni d’Italia dello Junior Fasano. Sfida di grande livello per la Teamnetwork Albatro che dopo aver vinto sabato scorso il derby delle Isole col Sassari, domani – sabato 23 settembre alle 19 – sfiderà la corazzata tricolore nel match valido per la terza giornata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile. Le due squadre sono separate da due punti: il Fasano è punteggio pieno dopo aver battuto il Cingoli all’esordio (37-35) ed il Carpi di misura in trasferta (32-31).
Siracusani partiti questa mattina per la Puglia. Nella comitiva bluarancio Juan Ignacio Cantore e Patricio Crotti che domani, nel nuovo palazzetto fasanese di contrada Vigna Marina, faranno il loro debutto stagionale dopo aver esaurito le pratiche federali europee.
Per Cantore sarà un nuovo debutto con la maglia del sette siracusano. Tornato in Sicilia dopo cinque anni, il 33enne centrale italo-argentino è pronto, con la sua esperienza, a diventare uno dei perni del sette siracusano.
Crotti, 23enne, italo argentino, terzino sinistro, si è subito integrato nel gruppo disputando un buon precampionato.
“Finalmente è arrivato l’ok per il loro impiego – commenta il presidente della Teamnetwork Albatro Vito Laudani – I due giocatori rappresentano sicuramente un ulteriore valore aggiunto in un gruppo importante e che già dall’inizio della preparazione ha dimostrato di avere margini di crescita notevoli”.
In casa siracusana settimana di grande lavoro per preparare al meglio il match contro una delle corazzate della massima serie. Archiviato il successo sul forte Sassari, per gli uomini di Pucho Jung arriva un altro test importante.
“L’idea è provare a lavorare sulla difesa del secondo tempo contro Sassari – commenta il tecnico argentino – Abbiamo concesso poco consentendo di andare in gol appena sette volte. Dovremo stare attenti domani evitando le ripartenze del Fasano e cercando, inoltre, di limitare le loro fasi preferite”.
E prosegue: “Cantore e Crotti aumentano la possibilità dei cambi. Il primo ha caratteristiche ben precise e sarà determinante nel far muovere la squadra e nelle stesse conclusioni al tiro. L’impiego di loro due ci offre possibilità enormi per cambiare più schemi e modificare la nostra azione in attacco”.
Particolarmente carico Juan Ignacio Cantore che torna a vestire la maglia della Teamnetwork Albatro a distanza di cinque anni. “Aspettavo questo momento – sottolinea il giocatore – debuttare contro i campioni d’Italia e, soprattutto, contro mio fratello è molto stimolante. Abbiamo lavorato tanto e sono pronto per mettermi a disposizione della squadra. Siamo in crescita e giocare contro Fasano sarà un altro test importante per il nostro cammino”.
Domani partita in diretta, a partire dalle 19, su Pallamano TV, il portale creato dalla Federhandball e già raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotv, la nuova piattaforma che ottimizzerà tutte le funzionalità del canale YouTube federale.
Sabato 23 settembre
Bressanone, Cassano Magnago, Conversano, Sidea Group Junior Fasano 4 punti; Raimond Ego Sassari, Teamnetwork Albatro e Bolzano* 2; Pressano e Secchia Rubiera 1; Alperia Black Devils**, Macagi Cingoli, Trieste*, Carpi e Sparer Eppan 0.
Bolzano e Trieste una partita in meno
Alperia Black Devils due partite in meno.