Basket, quadrangolare di Agropoli: Ragusa batte Campobasso e vola in finale

di Pietro Minardi

Buon test precampionato per la Passalacqua Ragusa che, nella semifinale del quadrangolare amichevole di Agropoli, ha battuto Campobasso con il punteggio di 61-69. Una partita che rappresenta un buon metro di valutazione per coach Lino Lardo in vista dell’open day del campionato a Schio, fissato per sabato 1 ottobre. Una gara nella quale le aquile iblee hanno fatto vedere buone cose nei primi due quarti, salvo poi subire il ritorno delle molisane. Nel finale, il team ibleo ha però fatto valere il tasso tecnico più alto, complice anche l’assenza fra i fiori d’acciaio di una nota ex ragusana come Martina Kacerik.

QUATTRO LE BIANCOVERDI IN DOPPIA CIFRA

Top scorer dell’incontro è stata Oderah Chidom, autrice di 18 punti con un 70% dall’area. Bene anche la capitana Laura Spreafico che, tirando con un buon 50% da 3 (4 su 8 finale) realizza quattordici punti. In doppia cifra anche Thomas e Juskaite.

IN FINALE CI SARA’ ROMA

Ragusa passa così in finale, dove affronterà Roma. Le giallorosse hanno superato Battipaglia con il punteggio di 48-60. Palla a due previste questa sera alle ore 19.