Calcio serie D, il Trapani supera la Vibonese e si conferma tra le leader del torneo

di Antonio Ingrassia

Il Trapani sblocca il risultato e raddoppia nel finale di gara contro l’ostica Vibonese, nella partita valevole per la 4^ giornata del campionato di Serie D girone I. Una gara non facile da risolvere con gli ospiti scesi in campo con l’intento di non perdere che non si sono mai visti nei pressi della porta difesa del portiere granata. L’iniziativa è stata sempre granata con la formazione calabra pronta a chiudere ogni varco e a frenare le bocche da fuoco trapanesi. Vibonese buona nell’intento difensivo, quasi nulla nel reparto avanzato. La prima azione pericolosa è del Trapani con un calcio di punizione battuto da Kragl che si perde di poco a lato. Poi le proteste trapanesi per un fallo in area su Cocco.  I granata cercano la profondità che disturba la forte formazione ospite e viene espulso Onraita, già ammonito in precedenza. Nella ripresa Bollino, manda un siluro in porta ma è bravo il portiere ospite a rispondere mandando in angolo. Al 60′ Balla di testa va vicino al gol. Continuano gli attacchi granata ma la Vibonese non si lascia sorprendere. Poi all’80’  Sabatino sblocca il risultato e porta in vantaggio i granata.  A seguire il nuovo entrato Marigosu serve Cocco che mette in gol, esulta per la rete, ma è solo illusione perchè il portiere ospite salva sulla linea.  Al 93′ Balla approfitta di un ottimo passaggio di Bollino e sigla il 2-0. Grandi emozioni al Provinciale nel finale. E’ la terza vittoria consecutiva granata. Molto importante perchè ottenuta contro una tra le più attrezzate del torneo.

TRAPANI : Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Cangemi (Bollino 45′), Ba (Pipitone 89′), Acquadro; Kragl, Cocco, Gagliardi (Balla 56′). A disposizione: Tartaro, Guerriero, Samake, Marigosu, Redondi, Sperandeo.

VIBONESE : Del Bello; Ciotti, Baldan, Onraita, Divittorio; Convitto (Straropoli 56′), Iuliano, Esposito (Larosa); Gaeta (Anzelmo 45′), La Torre (Tandara 45′), Castillo. A disposizione: Polidori, Lorenzo, Malara, Staropoli, Anzelmo, Erdonez, Furina. Allenatore: Buscè

Arbitro: Guido Verrocchi di Sulmona (assistenti Siracusano e D’Ettore)

Note: ammoniti Onraita (V), Sabatino (T), Ciotti (V), Cocco (T)

Espulso Onraita per doppia ammonizione

Reti: 80′ Sabatino, 93′ Balla