Tabbiani assicura: “Contro il Foggia vedremo un altro Catania”

di Alessia Lo Monaco

Dopo il pari anonimo al Veneziani contro il Monopoli, domani sera al Massimino il Catania di Tabbiani sfiderà il Foggia nella gara valida per la 5ª giornata di Serie C Now. Alla vigilia della gara il tecnico etneo ha analizzato gli errori visti in campo contro il Monopoli: “Il Monopoli è stato molto bravo a metterci in difficoltà. È stata una gara diversa rispetto a quelle che avevamo fatto finora ma abbiamo dimostrato di avere la forza caratteriale di non prendere gol e portare a casa un punto. Battute d’arresto come queste possono servirci per creare una mentalità vincente.”

A Catania pubblico da Champions

I rossazzurri avranno già la giusta occasione per rifarsi domani sera contro il Foggia dove, assicura il tecnico, si vedrà il Catania delle prime uscite: “Sarà una bella partita contro una formazione forte che l’anno scorso ha sfiorato la Serie B. Sono sicuro che vedremo un Catania completamente diverso rispetto alla partita contro il Monopoli, più aggressivo e propositivo. Ma soprattutto avremo il vantaggio di giocare davanti ai nostri straordinari tifosi. Quando ho rivisto i gol contro il Picerno di Di Carmine il boato dello stadio è stato incredibile, sembrava una gara di Champions.”

Probabile turnover, e su Zanellato…

Sulla probabile formazione il tecnico non si sbilancia ma annuncia qualche piccolo cambiamento: “Resteremo quelli di Monopoli, magari con qualche cambio anche perché avremo un tour de force nelle prossime settimane. Durante la rifinitura valuteremo tutte le situazioni, cercando di dare minutaggio a chi magari ha giocato meno. Lo stadio pieno domani poi ci darà sicuramente le energie che ci sono mancate giovedì.”

Tabbiani ha poi commentato l’arrivo di Zanellato: “L’ho visto ieri ma prossima settimana cercheremo di valutare a che punto è la sua condizione. È un ragazzo che ci sarà molto utile.”