Difesa serrata, buone folate offensive con il sogno – a lungo accarezzato – di battere i campioni d’Italia dello Junior Fasano a casa loro. La Teamnetwork Albatro mette paura ai pugliesi ma nel finale subisce il break decisivo e si arrende 30-27 nella terza giornata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile.
Nella prima mezz’ora di gioco i siracusani concedono ben poco ai quotati avversari. La difesa è ermetica mentre in attacco la squadra di Pucho Jung è anche concreta. Nell’arco della prima mezz’ora il vantaggio isolano è sempre sul +2.
I pugliesi si affidano soprattutto a Comerlatto (alla fine 7 reti per lui) e alle sue conclusioni per restare in corsa. Il sette bluarancio concede poco ai virtuosismi e preferisce costruire per conclusioni semplici ed essenziali.
Nella ripresa, dopo il momentaneo +3 dopo la prima azione, i padroni di casa piazzano un 4 a 0 che sembra instradare la partita verso Fasano. Pucho Jung richiama i suoi e il sette bluarancio reagisce riportandosi sul +2 con un sottomano violento di Cantore.
A dieci minuti dalla fine, però, lo strappo deciso di Messina e compagni. Un 6 a 0 secco che consente l’allungo decisivo, buono per gestire il risultato fino al termine. I siciliani rimangono a quota 2 in classifica e già pensano alla sfida di sabato prossimo 30 settembre, in casa con il Bolzano. Dopo la prestazione sul parquet duro come quello pugliese c’è molto ottimismo. Bene in fase realizzativa Pauloni, a segno 10 volte.
Junior Fasano – Teamnetwork Albatro 30-27
Primo tempo 13-15
Junior Fasano: Torbjornsson 3, Angiolini 4, Amato, Pugliese 2, Leban 1, Notarangelo 3, Messina 4, Boggia 2, Monopoli, Gallo, Cantore, Vinci, Beharevic, Knezevic 4, Comerlatto 7, Corcione. Allenatore Vito Fovio.
Teamnetwork Albatro: Souto Cueto 6, Marino 1, Sciorsci 1, Mantisi, Zungri 1, Pauloni 10, Cantore 1, Vinci 2, Crotti, Bobicic 1, Martelli, Burgio, Nemeth 4, Murga, Hermones. Allenatore Pucho Jung.
Arbitri: Maurizio Anastasio e Mauro Zappaterreno
Bressanone – Secchia Rubiera si gioca oggi
Cassano Magnago, Conversano e Sidea Group Junior Fasano 6 punti; Bressanone* e Bolzano 4; Raimond Ego Sassari, Alperia Black Devils**, Teamnetwork Albatro e Trieste* 2; Pressano e Secchia Rubiera* 1; Macagi Cingoli, Carpi e Sparer Eppan 0.
Bressanone, Trieste e Rubiera una partita in meno
Alperia Black Devils due partite in meno.