Verso Venezia-Palermo, tegola per Corini, Di Mariano non convocato

di Pietro Minardi

Il giocatore del Palermo Francesco Di Mariano non sarà della partita in quel di Venezia. L’attaccante rosanero ha dovuto dare forfait a causa di un risentimento muscolare all’adduttore. Problema che si è manifestato durante la rifinitura odierna in vista della trasferta in laguna, valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. Lo staff medico, viste le condizioni del giocatore, ha deciso di fermarlo. Fatto per il quale il tecnico Eugenio Corini è stato costretto a rinunciare al calciatore con la maglia numero 10.

BALLOTTAGGIO MANCUSO/INSIGNE DAL PRIMO MINUTO

Assenza che si aggiunge a quella del lungodegente Alessio Buttaro, che si dovrebbe rivedere in campo intorno a metà ottobre. Saranno invece della partita sia Roberto Insigne che Mirko Pigliacelli i quali, durante la partita contro il Cosenza, avevano avvertiti alcuni fastidi di muscolari. Secondo le ultime, il tecnico rosanero dovrebbe schierare quindi il classico 4-3-3 visto da inizio stagione. Confermato Pigliacelli in porta, il primo dubbio di formazione sarà sulla fascia sinistra. Aurelio, infatti, non ha convinto nel match contro i calabresi. Ci potrebbe essere spazio quindi per Lund sulla fascia. Al fianco dei difensore danese ci sarà la coppia Lucioni-Ceccaroni, mentre sulla destra sarà il solito Mateju a coprire l’area laterale. A centrocampo dubbio Stulac – Gomes per la mediana, con Henderson e Segre a fare da probabili interni. In attacco, a Brunori e Di Francesco, si dovrebbe affiancare uno tra Mancuso ed Insigne. Da capire le condizioni dell’ex Frosinone, rientrante da un infortunio.

LA LISTA DEI CONVOCATI

Di seguito la lista dei convocati diramata dal club siciliano: 1 Desplanches; 2 Graves; 3 Lund; 4 Gomes; 5 Lucioni; 6 Stulac 7; Mancuso 8; Segre 9; Brunori 11; Insigne 13; Kanuric 15; Marconi 17; Di Francesco 18; Nedelcearu; 20 Vasic; 22 Pigliacelli; 27 Soleri; 31 Aurelio; 32 Ceccaroni; 37 Mateju; 53 Henderson; 80 Coulibaly.