Dopo il ko casalingo contro il Foggia, il Catania di Tabbiani ha ripreso la preparazione atletica. Due impegni nell’arco di una settimana per i rossazzurri, tra campionato e Coppa Italia. Domenica il Catania sfiderà la Casertana in trasferta. Un match delicato per gli uomini di Tabbiani che dovranno dimostrare in campo di aver lavorato sugli errori commessi nelle ultime uscite e concretizzare in termini di risultati. Con una sola vittoria, un pareggio e due sconfitte il Catania attualmente è a quota 4 punti in classifica, pur con una partita in meno.
Dopo la seduta di allenamento sul campo di Ragalna, è intervenuto ai microfoni il centrocampista Francesco Deli che ha affrontato la sconfitta contro il Foggia: “Abbiamo cercato di capire gli errori e siamo fiduciosi perché la partita per me è stata impostata bene. Siamo stati un pò sterili davanti ma sappiamo dove dobbiamo migliorare. Correggeremo gli errori per ripartire subito. Con i compagni mi sto trovando bene, è un gruppo fantastico. Poi giocare al Massimino è sempre una forte emozione, è stato bellissimo.”
Il giocatore etneo ha parlato poi della trasferta che li attende a Caserta, nel match in programma domenica 1 ottobre: “Non vediamo l’ora di rigiocare per una rivincita soprattutto morale. Non ci meritavamo quel risultato lunedì. Dobbiamo rimanere positivi e seguire con fiducia quello che facciamo con il mister. Questa è la strada giusta da intraprendere, giocando in questo modo sbaglieremo poche partite. Dobbiamo continuare così perché può andare solo a migliorare. Non vediamo l’ora di rigiocare per una rivincita soprattutto morale. Non ci meritavamo quel risultato lunedì.”