L’AC Life Style Erice torna al successo al Pala Cardella battendo in maniera vistosa un Mezzocorona senza capo né coda. La formazione neroverde, dopo la sconfitta subita mercoledì nel recupero di Cassano Magnago alla quale è seguita la sfuriata del patron Norbert Biasizzo, scende in campo concentrata senza Gorbatsjova, Farisé ed Ekoh. Le trentine vengono da una vittoria e due sconfitte (l’ultima sabato scorso in casa col Casalgrande).
La gara del quarto turno di campionato inizialmente si presenta equilibrata, poi le ericine prendono il largo senza strafare. Il vantaggio è abbastanza consistente. La compagine di Giovannini non riesce a trovare lo spunto giusto per mettere la palla nel sacco della porta difesa da Chana Masson. Tra le Arpie si rivede Antonella Coppola che mette sempre sul piatto tutta la sua classe in avanti. La prima fase si chiude sul 18-8. In campo c’è troppa differenza e si nota il grande divario. Le Arpie non hanno avuto difficoltà ad imporsi largamente. Si pensa ad una reazione delle ospiti nella seconda parte del confronto.
La ripresa vede subito un contropiede ericino di Tarbuch che va in rete. Mezzocorona cerca di riordinare le idee per un disperato tentativo di rimonta ma spesso pasticcia e le Arpie vanno a nozze (24-12 al 9’). Ormai non c’è partita ma d’altronde le ericine l’avevano chiusa nel primo tempo. Diventa un tiro al bersaglio. La squadra di casa buca costantemente la porta avversaria. Finisce 38-19. E’ una vittoria salutare per la compagine neroverde. L’importante era vincere soprattutto per ritrovare il morale. La compagine ericina tornerà in campionato martedì 17 ottobre alle 18,30 a Teramo per recuperare la terza giornata della regular season (gara a suo tempo non disputata per impegni delle Arpie in European Cup). Il campionato riprenderà sabato 21 ottobre con la quinta giornata ma le Arpie giocheranno la sesta alle 19,30 al Pala Cardella affrontando Brixen Sud Tirol.
AC Life Style Erice 38
Mezzocorona 19 (P.T. 18-8)
Ac Life Style Erice: Masson, Bernabei 2, Notarianni 3, Coppola 5, Tarbuch 2, Basolu 1, Pugliara 3, Manojlovic 7, Iacovello, Firinu 1, Nkou 5, Storozhuk 6, Ramazzotti, Rodrigues 3, Benincasa. All. Manojlovic.
Mezzocorona: Wiedenhofer E., Chandarli 7, Giacomozzi, Groff 2, Campestrini, Plattner 1, Ratsica, Dalla Valle, Mazzucchi, Giovannini 1, Italiano, Wiedenhofer J., Pilati 1, Put 7. All. Giovannini.
Arbitri: Bozzanga – Schiavone