Calcio Eccellenza, tonfo interno per l’Accademia Trapani

di Antonio Ingrassia

L’Unione Sportiva Mazara 46 sbanca il “Sorrentino” di Trapani e s’impone senza mezzi termini sull’Accademia. E dire che i padroni di casa erano per primi passati in vantaggio ma poi si è fatta sentire la forza della compagine guidata da Iacono.

 

Primo tempo dominato dai mazaresi

Per la cronaca al 6′ tiro su calcio piazzato del mazarese Licata ma è bravo il portiere locale che in tuffo salva. Al 12′ Nolfo risponde la formazione allenata da Amoroso con una giravolta che va alta sopra la traversa. Si rivede la formazione ospite ancora con Licata ed è bravo il guardiapali trapanese Grimaudo a bloccare la sfera. Allo scadere del primo tempo lo stesso portiere dice di no ad un tentativo del complesso mazarese bloccando a terra una conclusione di El Yaoubi.

 

Passa l’Accademia poi si scatena la squadra di Iacono

Nella seconda parte della contesa l’Accademia Trapani ha una impennata d’orgoglio e si porta in vantaggio al 3′ in maniera inattesa. Dalla sinistra Nolfo offre un buon pallone a Barraco che batte una rasoiata sulla quale Keba nulla può fare il portiere ospite. Nella formazione mazarese il tecnico Iacono mette fuori El Yakoubi, Bertoglio e Rosella e fa entrare Perrone, Ortiz e Angileri. Al 6’ la formazione ospite coglie il gol della parità su penalty fischiato per fallo su Galfano. La battuta è di Ortiz che mette alle spalle di Grimaudo. Al 21’ il raddoppio ospite dello stesso giocatore. Ortiz, dopo aver ricevuto un perfetto assist di Licata, batte forte in porta con la sfera di cuoio che gonfia il sacco trapanese. La squadra di Iacono si mostra  implacabile e va in gol per la terza volta sempre con il forte Ortiz al 33’ su calcio di rigore fischiato per fallo in area del nuovo entrato Parrinello commesso su Lo Cascio. Nei 5’ di recupero nessun’altra emozione.

 

Il Tabellino

Accademia Trapani 1

Unione Sportiva Mazara 46   3

Marcatori: st 3’ Barraco, st 6’ e 33’ su rigore, 21’ Ortiz

Accademia Trapani: Grimaudo, Incamicia (30’ Parrinello), Lala, Sekkoum, Jarjiu, Perricone, Barraco (28’ Samannà), Agnello (30’ Castiglione), Nolfo, Mbye (22’ st York), Cannavò. A disp. Mistretta, Gibba, Oddo, Rizzo, Ederi. All. Amoroso

Unione Sportiva Mazara 46: Keba, Bertoglio (5’ st Angileri), Galfano (41’ st Villar), Barbero, Lo Cascio, Giardina, Serhiienko (38’ st Lima), Licata, El Yaoubi (5’ Perrone), Jammeh (5’ st Ortiz), Rosella. A disp. Di Maggio, Bonanno, Cherif, Di Blasi. All. Iacono

Arbitro: Bertolino di Trapani