Le probabili formazioni di Palermo-SudTirol, Corini costretto a fare i conti con l’infermeria

di Pietro Minardi

Il Palermo sfida il SudTirol, fra dubbi di formazione e numerose assenze sulla destra. Il tecnico Eugenio Corini dovrà fare a meno di diversi elementi sulla fascia. A cominciare da Buttaro e Valente, ancora ai box per problemi muscolari. A mezzo servizio invece Mateju. Il terzino destro titolare è uscito malconcio dalla sfida infrasettimanale contro il Venezia. L’esterno risulta convocato, anche se ieri per stessa ammissione dell’alleantore rosanero si è allenato con una vistosa fasciatura. Corini sarà quindi costretto a variare qualcosa, almeno dal primo minuto.

Le probabili formazioni: Corini fa i conti con l’infermeria

In porta ci sarà Mirko Pigliacelli, con difesa a quattro con Aurelio a sinistra, da affiancare alla coppia centrale Lucioni-Ceccaroni. A destra sarà ballottaggio fra Nedelcearu, provato contro il Venezia, e Graves. Il difensore non vede il campo da diverso tempo, ma viene comunque dato per favorito sul difensore romeno per una questione di caratteristiche. Mezza rivoluzione a centrocampo, con il ritorno dal primo minuto di Leo Stulac al posto di Gomes. Il SudTirol è una squadra brava a difendersi e servirà fosforo sulla mediana. Al regista si aggiungeranno Henderson e la riconferma di Coulibaly, autore di una buona prestazione al netto di alcuni errori marchiani, uno dei quali ha scaturito il momentaneo gol del pari lagunare. In avanti confermatissimo Matteo Brunori, alla ricerca del primo gol casalingo, con Di Francesco e Mancuso ai lati. Scelte praticamente obbligate viste le assenza di Insigne (ai box per un virus influenzale) e del sopracitato Valente.

I convocati per Palermo-SudTirol

Nel pomeriggio, è stata diramata la lista dei convocati per la sfida contro il SudTirol. Ne fanno parte i seguenti calciatori: 1 Desplanches; 2 Graves; 3 Lund; 4 Gomes; 5 Lucioni; 6 Stulac; 7 Mancuso; 8 Segre; 9 Brunori; 13 Kanuric; 15 Marconi; 17 Di Francesco; 18 Nedelcearu; 20 Vasic; 22 Pigliacelli; 27 Soleri; 31 Aurelio; 32 Ceccaroni; 37 Mateju; 53 Henderson; 80 Coulibaly.

Palermo-Sudtirol, dove vederla in tv e streaming

La partita verrà trasmessa in diretta tv su Dazn e Sky a partire dalle 16.15. Entrambi, va ricordato, sono servizi a pagamento. Nel primo caso basta accedere all’app di Dazn tramite smart tv, Google Chromecast, Amazon Firestick, PS4, PS5, Xbox One o Xbox Series X/S e selezionare l’evento in programma. Ascoli-Palermo si potrà seguire l’evento in diretta streaming su Dazn tramite l’app su tablet o cellulare/smartphone. L’alternativa è vedere la partita accedendo al sito tramite cellulare, tablet (iOS o Android) o pc. Streaming anche su Sky Go o Now Tv.