Calcio a 5, Serie A2 Élite: gioia Melilli all’ultimo respiro. Sicurlube beffata a Roma

di Alessandro Calleri

Debutto da sogno per il Città di Melilli nel campionato di Serie A2 Élite di calcio a 5. Al “Pala Villasmundo” i neroverdi hanno battuto per 5-4 la Lazio C5 gettando il cuore oltre l’ostacolo.

Formazione rimaneggiata per Mittelman

In formazione largamente rimaneggiata per le squalifiche di Ique Ribeiro, Vega, Rizzo, Failla e capitan Tarantola, mister Marcelo Mittelman ha schierato un quintetto praticamente obbligato. Dovara, Spampinato, Bocci, Teixeira e Gianino hanno praticamente giocato l’intero incontro senza possibilità di cambi, tranne che per qualche minuto l’innesto di Cutrali. Girandola di gol e emozioni. A Bocci ha replicato Scalambretti, poi il 2-1 di Gianino con un comodo tap-in e il 3-1 di Spampinato hanno lanciato i padroni di casa. Nikao accorcia le distanze, Bocci rimette a +2 il Melilli. Nikao, con altre due reti, consente alla Lazio di agguantare l’insperato pari al 19’ della ripresa. Il finale è incandescente. Ospiti con il quinto di movimento e, a 30″ dal gong, Gianino, rientrato stoicamente in campo nonostante l’infortunio, su assist di Spampinato insacca a porta sguarnita per il 5-4 del Melilli: delirio totale.

Regalbuto beffata contro Roma C5

Autentica beffa viceversa per la Sicurlube Regalbuto, sconfitta per 3-2 sul parquet della Roma C5 con un gol sulla sirena. Al Pala To Live vantaggio capitolino al 10’ del primo tempo con un gran destro di Kamel. Risposta ospite immediata firmata da Capuano al 15’, su schema d’angolo. La Sicurlube mette la freccia ad inizio ripresa sempre grazie a Capuano che si fa trovare pronto sotto porta all’appuntamento con il gol per la doppietta personale. Il pareggio giallorosso arriva per merito di Lavrendi. Quando il pareggio sembra ormai cosa fatta, a 3” dal termine i biancazzurri si fanno sorprendere su rimessa laterale: di Lutta la deviazione vincente che vale ai suoi l’incredibile 3-2. Calice amarissimo, invece, per la Sicurlube.

Risultati 1^ giornata Serie A2 Élite girone B: Polisportiva Futura-Cus Molise 4-1, Roma C5-Sicurlube Regalbuto 3-2, Canosa-Itria 5-2, Vitulano Drugstore Manfredonia-Defender Giovinazzo 4-3, Città di Melilli-Lazio C5 5-4, Futsal Cesena-GG Teamwear Benevento 4-5. Ha riposato: Bulldog Capurso.
Classifica: Polisportiva Futura, Roma C5, Canosa, Vitulano Drugstore Manfredonia, Città di Melilli, GG Teamwear Benevento 3, Bulldog Capurso, Cus Molise, Sicurlube Regalbuto, Itria, Defender Giovinazzo, Lazio C5, Futsal Cesena 0.