Pallacanestro Fisdir, Vivi Sano Sport conquista la prima Coppa Sicilia a Erice

di Redazione
Erice, pallacanestro Fisdir: Vivi Sano Sport conquista la prima Coppa Sicilia

La pallacanestro targata Fisdir Sicilia torna a far sognare con i suoi protagonisti che oggi, domenica 1 ottobre 2023, si sono contesi l’ambito trofeo della Coppa Sicilia sul terreno dell’impianto sportivo “Giardino dello Sport “Falcone e Borsellino” di Erice con la vittoria della Vivi Sano Sport di Palermo. La manifestazione sportiva, organizzata dalla ASD Sportivamente di Trapani, è stata patrocinata dal Comune di Erice ed ospitata nell’impianto di CLOMY CLUB SSD R.L. – Società Sportiva Dilettantistica che si ringraziano per l’ospitalità.

Roberta Cascio: “Le Società si avvicinino a questa disciplina”

Ci auguriamo che questa prima edizione della Coppa Sicilia di pallacanestro Fisdir possa essere da monito per avvicinare sempre più società ed atleti a questa disciplina – riferisce Roberta Cascio, delegato regionale Fisdir Sicilia –. Il primo trofeo è stato assegnato alla Vivi Sano Sport in quanto i suoi atleti hanno dimostrato capacità tecniche e di affiatamento davvero notevoli. Ci auguriamo, inoltre, che la prossima edizione sarà più partecipata – conclude Cascio – e che sempre più atleti con disabilità intellettivo relazionale si avvicinino agli sport di squadra per continuare a crescere sotto tutti i punti di vista”. 

Le Società coinvolte

Tre le società coinvolte, Vivi Sano Sport APD di Palermo, ASD Sportivamente di Trapani e ASD Paralimpica “Domenico Rodolico” di Mazara del Vallo (TP), i cui atleti hanno dimostrato, con le proprie performance, una notevole crescita in termini di incisività tecnica e capacità di gestione del contesto squadra. A lasciare il segno e a contraddistinguersi, però, sono stati gli atleti della Vivi Sano Sport che hanno saputo coniugare resistenza fisica e perseveranza nell’attacco: strategie che li hanno condotti ad alzare l’ambito trofeo regionale 2023