Il Trapani fa poker con il Real Casalnuovo e si porta ad una lunghezza dalla capolista

di Antonio Ingrassia

Gara con poca storia quella che si è disputata oggi al Provinciale di Trapani fra Trapani e Real Casalnuovo, valevole per la sesta giornata del campionato di serie D Girone I. L’incontro si è chiuso sul 4-0 per i granata contro un avversario che ha retto solo nel primo tempo. Il Trapani è al secondo posto con una partita in meno ad una sola lunghezza dal Siracusa capolista

Dopo il rigore segnato il Trapani sembra pago

Il Trapani stravince su un avversario che si è dimostrato  molto debole. I granata vanno presto in rete su penalty assegnato per fallo in area su Marigosu. All’ 11’ la battuta è del solito Cocco che manda il pallone a destra e il portiere a sinistra.  I campani non ci stanno a perdere e cercano d’insidiare la retroguardia granata. In un paio di occasioni protestano per presunti falli in area di rigore che francamente non esistono e il direttore di gara lascia proseguire. La gara prosegue stancamente sotto un caldo fastidioso con le due formazioni che non offrono alcuna emozione. Probabilmente il vantaggio granata ha frenato leggermente le penetrazioni offensive della squadra allenata da Torrisi. Lo spettacolo certamente ne risente. Il tecnico ospite si dispera perché i suoi non l’ascoltano. I granata sembrano attendere il momento propizio per ripartire in contropiede. Sono tre i minuti di recupero concessi ma nulla accade.

Nella ripresa i granata subito al raddoppio

Nella seconda parte della gara al 6’ altro rigore per i granata sempre per fallo su Marigosu. E’ ancora Cocco ad eseguire e a mettere in  rete a mezz’altezza con il portiere che aveva intuito senza arrivarci. Al 18’ tentativo in area degli ospiti con  Castellano che manda alto da buona posizione.  Al 23’ gran conclusione di Samake con palla che si stampa sulla traversa. E’ il preludio al terzo gol trapanese che giunge al 23’ con il nuovo entrato Sbrissa che buca la porta campana da distanza ravvicinata. Al 33’ si vedono gli ospiti con una battuta di Castellano che il portiere trapanese respinge in tuffo. Allo scadere il poker di Sparandeo.

Valerio Antonini “Un elogio alla gente di Trapani”

Euforico il presidente del Trapani Valerio Antonini. “Una partita nella quale è stato molto importante l’apporto di Marigosu che ha causato i due calci di rigore che ci hanno portato al doppio vantaggio. Si vede molto bene che la squadra ha qualità e di questo devo dare merito al nostro direttore sportivo Mussi che ha portato diversi giocatori in granata che dimostrano il loro valore. Un elogio va alla gente di Trapani che ha dimostrato grande attaccamento alla squadra. Si sono presentati in 4000 nonostante la giornata lavorativa e il gran caldo. Significa che c’è fame di calcio e soprattutto di vittorie”.

Trapani-Real Casalnuovo 4-0

TRAPANI : Ujkaj; Sparandeo, Sabatino, Redondi; Pipitone (46′ Pino), Acquadro (73′ Kragl), Cangemi (60′ Sbrissa), Morleo (84′ Guerriero); Marigosu, Samake, Cocco (66′ Gagliardi). A disp.: Tartaro, Cristini, Panarello, Mascari. All. Torrisi.

REAL CASALNUOVO : Rossi; Croce, Sosa, Pezzi; Camorani (76′ Dore), Buchicchio, Bonavita, Carnevale (59′ Castellano), Piga; Pinna, Reginaldo (90′ Xheleshi). A disp.: Viola, Morra, D’Amico, Scognamiglio, Cannavaro, Corrado, All. Esposito.

ARBITRO: Massari di Torino

MARCATORI: 11′ e 51′ Cocco su penalty, 68′ Sbrissa, 91′ Sparandeo

NOTE: Ammoniti: Reginaldo, Pinna, Sbrissa,